martedì 10 gennaio 2017

ANCHE IL REGISTA CAMPANELLA PREMIATO AL TEATRO DE’ SERVI di Roma



Patty Pravo, Ennio Morricone, Sandra Milo, Vittorio Gassman, Giulietta Masina, Giulio Andreotti, Pippo Baudo, Yuri Chechi, Paolo Mosca, Lino Banfi e Alberto Sordi sono solo alcuni dei prestigiosissimi nomi che, nel corso degli anni, hanno ricevuto l’ambito riconoscimento “Fontane di Roma”, organizzato da Benito Corradini, Presidente dell’Associazione Culturale “La Sponda”.
Lo spirito del Premio è la valorizzazione di quei personaggi che si sono distinti nei vari campi (arte, cultura, solidarietà, sport, istituzioni, giornalismo, eccetera) per l’impegno, la professionalità e la passione, veicolati verso la sensibilizzazione del sociale e del civile. Con un particolare occhio rivolto verso la romanità intesa in senso universale. Quest’anno la cerimonia di consegna dei trofei si è svolta nella Capitale presso il Teatro de’Servi: a presentare gli ospiti, oltre a Benito Corradini, l’affascinante artista Malisa Longo.

Molti i nomi intervenuti a ritirare la preziosa statuetta, come da rituale: su tutti il Vescovo Gianrico Ruzza, la presidentessa dell’Associazione Genitori Rosalba Trabalzini, la stimatissima public-relation Lisa Bernardini, il dottor Sergio Tiberti, eccellenza nel campo della Medicina del Lavoro, il Generale dell’Arma Tullio Del Sette, il cantante e comico Gianfranco Butinar, i notissimi giornalisti Marino Collacciani e Maurizio Pizzuto (quest’ultimo direttore dell’agenzia stampa “Prima Pagina news”). Premiato infine Pierfrancesco Campanella, produttore e regista cinematografico, attualmente alle prese con la realizzazione del film “L’Amante”.

Daniela Dal Lago