mercoledì 4 gennaio 2017

“ROXANA LEFTER LA NOSTRA RIHANNA ITALO RUMENA” -MAINILE TALE IL SUO NUOVO SINGOLO- By Angelo Martini


 Abbiamo incontrato la cantante Italo- Rumena “Roxana Lefter ”, che consideriamo una Rihanna Italiana che sta promozionando il suo nuovo singolo MAINILE TALE, “ Le tue Mani, con un grande successo in Italia ed Europa, prossimamente sul palcoscenico della prestigiosa 32° Edizione della Befana Del Poliziotto al Palacavicchi a Roma insieme a grandi Big.

Ciao Roxana complimenti per il tuo singolo “ MAINILE TALE”, come stai !! La tua song suona molto bene in rumeno, ma ti senti più Italiana o rumena, parli benissimo le due lingue!! 
Sono entrambi le cose, nata in Romania a Focsani una grande città, ma poi all’età di otto mi sono trasferita in Italia a Iesi, una città delle Marche vicino ad Ancona, adesso a 21 anni ho preso anche la cittadinanza italiana,le ho entrambe,ahhhh ormai sono più italiana avendo passato più tempo qui. Da piccola già cantavi!! Chi ti ha portato nello spettacolo! 

La passione per il canto è arrivata dopo, sin da piccola mi piaceva ballare, sfilare, il mondo della Tv, mi ha seguito sempre mamma Elena, sia personalmente che professionalmente, considerando che i miei sono separati, all’età di 13 anni ho partecipato hai primi concorsi di bellezza, vincendo tantissime fasce. Mi sono diplomata in “Socio Sanitario”, 

Hai partecipato a concorsi di canto e hai studiato la tecnica vocale! Non ho partecipato a nessun concorso o festival ,andavo solo al Karaoke, quando cantavo mi sentivo una diva, ho studiato canto con Verusca Montalbini un’insegnate molto tecnica, mi ha fatto fare esercizi interessanti e a stare sul palco. Il tuo singolo come nasce e cosa significa !! Mainile Tale, “ Le tue Mani, né abbiamo fatto una versione in italiano “ Solo mani” che è nata prima. 

Tutto è partito nei più importanti concorsi Miss Gran Prix e Miss Blu Mare dove cantavo come ospite, ho conosciuto Salvatore Viscio e Cristiano Belfiore della Crisal Fashion, che mi hanno presentato Francesco Vidoni collaboratore del noto agente, editore e produttore Pasquale Mammaro presidente della Starpoint, che hanno avuto l’idea di realizzare il mio sogno, un singolo tutto per me, e con gli autori Luigi e Fabio Mosello, Andrea de Paoli che ha curato anche l’arrangiamento è nata “ Mainile Tale”, realizzando ultimamente la versione Remix con Dj Andryx”, in classifica in Europa, con la Edit Music. 

La canzone dice “Un segreto che io tratterò”, un miracolo”! Qual’è il segreto della canzone e del successo! Lascio sempre agli altri scoprire i miei segreti, comunque è il sogno di tutti di incontrare l’anima gemella, io da poco l’ho incontrato una persona, forse la canzone mi ha portato fortuna, preferisco mantenere il segreto, non amo parlare molto di me. Il segreto del successo è la determinazione, l’impegno, lo studio e non abbattersi mai. C’è un frase che mi piace “ Universuri Parallele”! Parlami del tuo universo !! Sto elaborando il mio mondo, la musica mi ha fatto vedere quello che voglio fare veramente. Da quando ho messo me davanti a tutti poi ho trovato il mio equilibrio. Il ritornello “ Mi assomiglierai ..mi regalerai un sogno per sfiorare le tue mani! Sei virtuosa un soprano prendi il REb 2. Che cosa vorresti dire hai Rumeni con la tua canzone! Dovrebbero ascoltarla perché rispecchia tante persone nella loro vita e di non perdere mai le proprie origini, anche se abitiamo all’estero, lontani ricordasi dei propri cari, non lasciando nessuno indietro, è vero che oggi siamo tanti c’è tanta discriminazione. A quale cantante big faresti cantare la tua canzone! Se vogliamo scegliere una cantante rumena sceglierei “ Andra”, lei ha una voce bella e potente, e grande presenza scenica. Anche a Laura Pausini e Giorgia, c’è una bella battaglia vocale tra loro nella tecnica, una migliore dell’altra. Ad un cantante uomo!!!! 

Ti faccio una rivelazione: “Benji e Fede !!!!( Ma dai ahhhhh), mi ha colpito molto la loro carriera, non parlavo solo vocalmente, ma il loro lavoro e di come sono riusciti a crescere, con delle canzoni scritte bene. Mi piace anche Daddy Yakee e ballare il reggaeton e la sua canzone gasolina, e ultimamente ha fatto un duetto con Inna cantante rumena internazionale, molto brava. Un film che ti piace e attori preferiti! Il film The Rock e Vin Diesel mi piace il suo modo di recitare e molto la sua forma fisica essendo una appassionata di fitness e palestra. A proposito di George Micheal che ci ha lasciato da poco ! Io purtroppo non conosco molto la sua produzione, non ho avuto il tempo di visitarlo, rispetto ad altri, comunque un grandissimo artista. Una città dove ti piacerebbe vivere! Possibilmente una al caldo “ai Caraibi” andrebbe bene. Un Libro che hai letto del cuore! Di solito leggo dei libri di fantascienza, La quarta Apocalisse” di Dustin Thomason. Suoni qualche strumento e come educhi la tua voce! Quando ero piccola suonavo il flauto, adesso il pianoforte e ho sospeso le lezioni pensavo prossimamente di iscrivermi all’Accademia musicale a Pesaro. La tua canzone è Dance. Pensi che sarà il tuo stile futuro! Penso proprio di si, sono sempre stata affascinata dal mondo americano, il palco con ballerini, scenografie colorate, luci, costumi e recitazione, come gli spettacoli di Rihanna e Beyonce.

Hai partecipato a diverse trasmissioni tv e manifestazioni! Conduttrice di un programma tv sportivo con Andrea Siano, su Tele Milano regione Lombardia, quest’estate sono stata la cantante madrina del concorso finalissima Miss Blu Mare una settimana in crociera da Napoli, Malta, Palma de Majorca, Barcellona e Marsiglia, cantando Russian Roulette e Stay di Rihanna e il mio singolo Mainile Tale. Prossimamente il 6 Gennaio 2017 al Palacavicchi a Roma parteciperò al grande evento la 32° edizione Befana del Poliziotto firmata Enrico Catalano, con Dj Andryx” e accompagnata da eccellenti ballerine della Danzarte smms, coreografate da Marzia Sparapano , insieme ad ospiti eccellenti: Valeria Marini, Antonella Clerici, Michele Zarrillo, I Ricchi e Poveri, Cugini di Campagna, Massimo di Cataldo, Los Locos, Valerio Merola, la miss Italia Rachele Risaliti, Enzo Salvi e tanti altri. Citando la tua canzone “ Le tue mani”, quanto sono importanti le mani e la voce! Fondamentali, proprio con le nostre mani ci si crea il nostro mondo, vita carriera!!! La voce la sceglierei solo per la carriera ahhhh cq tutte e due. Ti ringrazio per questa bellissima chiacchierata e ti congedo con l’ultima mia domanda, “ Quando ti sei accorta di essere diventata una Numero Uno non per gli altri ma per te stessa !!! Cioè hai detto adesso ce la posso fare. Ho passato un periodo non tanto bello della mia adolescenza, solo tre anni fa sono riuscita a diventare una numero uno per me stessa, perché mi sono resa conto che non tutti sono disponibili, ho messo me stessa per prima davanti agli altri, non entro nei dettagli. 

Ho deciso di curare prima il mio essere, ho fermato il tempo, mi sono guardata davanti allo specchio, facendomi domande e una bella introspezione, tirando le somme, no, non centra l’amore, per me chi “ Vuole esserci c’è”, non ci sono scuse”. Ogni tanto fa bene toccare il fondo, se riesci a rialzarti il successo è assicurato. Se dovessi accostare la tua voce ad un colore !!! “ Rosso” soprattutto per le orecchie degli altri ahhhh (Bella questa me la rivendo ahhh).