martedì 16 maggio 2017

LA STILISTA LARA ROGGI REALIZZA IL SOGNO DI UNA MODELLA “SPECIALE” Sonia Planta, affetta da sindrome di down, per la prima volta sfila come una vera modella

Era il sogno della sua vita e la stilista Lara Roggi lo ha realizzato facendola sfilare come una vera modella. 

Sonia Planta, affetta da sindrome di down, nell'evento/sfilata tenutosi a Roma, curato dall'Associazione Naschira per il progetto Like an Angel, ideato da Virginia Barrett, presidente dell'Associazione, ha ricevuto tantissimi applausi in passerella, dal pubblico accorso numeroso per assistere alla presentazione della collezione primavera/estate di Lara Roggi.

Una sfilata evento che ha visto la partecipazione del soprano russo, musa di San Pietroburgo, Elena Martemianova, della poetessa Ausilia Minasi, che ha recitato versi versi estrapolati dai suoi componimenti, ispirandosi alle collezioni : Fleurs, dedicata al tripudio primaverile/estivo di fiori e colori, inteso come rinascita del corpo e dello spirito; Epoque, dedicata alla donna di ogni tempo.

Particolari intramontabili che si fondono con la modernità di stoffe e ricami; Carmen, dedicata alla sensualità mai aggressiva di pizzi ed intarsi; Angels dedicata ad una sposa angelicale, per la quale veli e pietre preziose si intrecciano con armonia ed eleganza. Madrina dell'evento, il soprano Alma Manera. 

Le qualità di Sonia, in realtà, sono molteplici : futura cintura nera di Karate, numerose medaglie nel nuoto, provetta ballerina nelle categorie Balli da Sala e Caraibici, attrice in una compagnia teatrale e impegnata nel “Progetto Casa” del suo territorio, che punta a rendere i giovani, affetti da disabilità, indipendenti e in autogestione.

Oggi Sonia segue tutte le sfilate di Lara Roggi ed è testimonial del catalogo delle sue collezioni Primavera/Estate 2017, insieme a Samantha Feltracco. “La forte personalità di Sonia Planta  afferma Lara Roggi  rispecchia molto il concetto di donna alle quali io mi ispiro nelle mie collezioni e per questo motivo l'ho voluta tra le mie modelle. Vivo l'arte come una forma di amore e per questo motivo mi piace molto impegnarmi anche nel sociale. Le mie donne sono donne senza età: bambine, adolescenti, ventenni, trentenni, quarantenni e over 40, accomunate da forza, classe e carisma”.

  UFFICIO STAMPA: Ennio Salomone

                   Giò Di Giorgio