venerdì 26 maggio 2017

Strepitoso successo al Vernissage "Aequilibrium", Il viaggio di Simafra tra i 4 elementi: Aria Acqua Terra Fuoco, alla galleria Russo nel cuore della Capitale


Una folla di Vip e non si è recata nella storica Galleria F. Russo srl in via Alibert, 20. Per l’artista Riccardo Prosperi, in arte Simafra, nato a Firenze, dove vive e lavora.

Inizia a dipingere nel 2000, lavorando in una nota bottega fiorentina di restauratori e studiando con il professor Ottavio Troiano. Aria, acqua, terra e fuoco sono i quattro elementi del filo conduttore del nuovo progetto di Simafra, attivo tra Italia, Inghilterra e Dubai.

Ad ospitarlo per questa prima personale la storica Galleria Russo nel cuore della capitale dove resterà fino al 15 giugno. Il nuovo ciclo pittorico è definito da una serie di suggestive vedute aeree accuratamente selezionate per rivelare tutta la forza della natura. Un catalogo estremamente dettagliato e completo, pubblicato dalla Manfredi Editori.

Tantissimi gli ospiti intervenuti, accolti dall'ufficio stampa Raffaella De Rosa e Giorgia Burzachechi  per ammirare le opere dell’eclettico artista fiorentino:tra i primi ad arrivare il Conte Giampiero Ventura Mazzuca, sua Moglie Raffaella Salato, Manfredi Nicolò Maretti (Manfredi Edizioni, editore del catalogo della Mostra) Marco Tonelli critico e curatore della mostra, Sara Casarin compagna di Simafra, Ettore Russo nipote di Fabrizio Russo Michele Spanò hair stylist dei vip, Francesca Barbi Marinetti con Tina Vannini del (RistoArte via Margutta) Erminio Sinni cantautore,l’On.Andrea Putzu di fratelli d'Italia,la Marchesa Antinori, il dott. Alessandro Caltagirone con la moglie Monica, Giselle Chaska,lo stilista Mario Orfei con l’ambasciatore Antonio Morabito e il ballerino Francesco De Simone, l’editore giornalista Giò Di Giorgio,il fotoreporter Marco Nardo e tantissimi altri

 by foto Laura Pelargonio 

                   Giò Di Giorgio