sabato 18 novembre 2017

ELENA BONELLI IN VESTE TUTTA NUOVA NEL GRAN GALA’ DALLO STORNELLO AL RAP Il 21 novembre all’Auditorium Parco della Musica

Elena Bonelli padrona di casa del Gran Galà della canzone romana “Dallo stornello al rap” sarà la mattatrice della serata che si terrà il 21 novembre all’Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli) alle ore 21. 


L’artista sarà anche la mecenate e talent scout di uno straordinario gruppo di giovani che presenterà la nuova musica romana specchio della vita quotidiana e delle realtà giovanili della capitale.
Ma la grande novità della terza edizione è il gruppo musicale I lontano da qui, vincitori della seconda edizione che prenderanno il posto della grande orchestra sinfonica offrendo un repertorio nuovo e classico ma completamente originale, musicato ed interpretato dalla Bonelli, “Voce di Roma”, che si propone in questa serata con molte novità.
Elena Bonelli ha coinvolto centinaia di ragazzi under 35, che si esibiranno sul palco dell’Auditorium “Parco della Musica” di Roma proponendo – in dialetto romanesco - brani inediti in chiave rap, pop, rock, folk in uno spettacolo fresco e divertente, capace di unire più generazioni.
“Dallo stornello al rap” è anche un’operazione culturale che mette in evidenza il forte legame degli stornelli dell’800 con il rap contemporaneo, accomunati dal sentimento popolare e dallo sberleffo contro il potere di ogni ordine e grado.
Sul palco 12 finalisti si sfideranno per vincere la terza edizione dell’unico talent dedicato alla canzone romana e a Roma, che ha lanciato negli anni nuovi artisti come Cranio RandagioEmilio Stella e, appunto, i Lontano da qui.
Durante la serata, verranno proiettate le immagini dei 12 brani selezionati per poi arrivare alla premiazione e l’esibizione dei tre vincitori. Tra i finalisti: Vincenzo Leone e Giulia Petronio, Federico Pizzicannella, Fabrizio Servidio, Simone Gamberi, Claudia D’Ottavi, Operation, Nine, Diretti contromano, Rededenara, Miha, NGK.
Assisteremo ad un vero e proprio show di Elena Bonellidefinita l’erede di Gabriella Ferri,  che, dopo aver cantato nei teatri più prestigiosi del mondo, ha contribuito - da protagonista - al rilancio internazionale della canzone popolare romana.    
Grandi nomi nella giuria in questa edizione, grazie all’adesione di Massimo Bonelli, Gabriele Cirilli, Fabrizio Finamore, Rodolfo Laganà, Marco Luci, Simona Marchini, Gianni Mazza, Cristiano Minellono, Federico Moccia, Carlotta Proietti, Carlotta Tedeschi, Marinella Venegoni, Peppe Vessicchio.


Ufficio stampa Francesco Fusco

Giò Di Giorgio