sabato 11 febbraio 2017

Furore 2, prossimamente sugli schermi Mediaset con protagonista la talentuosa attrice Elena Russo




































Dopo l’enorme successo riscosso dalla prima serie, che vedrà protagonista, la bravissima attrice Elena Russo, amata anche dal pubblico del web con Excape Martina al Roma Web Fest, insieme ad Adua Del Vesco e Massimiliano Morra (già presenti nella precedente Stagione) si avrà finalmente il seguito tanto atteso dal pubblico e si chiamerà "Furore 2".

La serie sarà composta da 8 puntate, le cui riprese sono iniziate l'11 luglio 2016 sempre in Italia e la trama calcherà ancora di più il tema delle discriminazioni popolari verso la gente del Sud che difenderà a spada tratta la propria dignità.

Entrando nello specifico, eravamo rimasti al punto in cui Sofia Fiore Schivo (Elena Russo), aiutata da Vito Licata uccide il marito, Saruzzo, fratello minore di Vito, è rimasto solo dopo la morte del suo grande amore Irma e Concetta mentre la maestra del paese siciliano è partita col figlio. 

Cosa succederà in Furore 2 quindi?
Nel frattempo vi presentiamo meglio il personaggio di Sofia interpretato da Elena Russo. E’ una donna napoletana che si trasferisce al Nord (Lido Ligure) e fa la domestica presso la famiglia Schivo. Rimasta incinta di Rino Schivo, commendatore e datore di lavoro dei fratelli Licata, si sposa con lui e sogna una vita da fiaba.
Il matrimonio però, si trasformerà in un incubo perché oltre ad aver abortito, Sofia subirà gli insulti di natura razziale di Luciana Belgramo, moglie del sindaco della città di Lido Ligure. Alla fine, la donna partenopea, provata da tutte le disgrazie ed ingiustizie subite ucciderà, accecata dal "Furore", Rino Schivo

Ella poi diventerà socia di Vito nella società di costruzioni progettata da entrambi, e la serie finisce con una apparente rivincita sociale che ha il sapore forte di Giustizia. C’è poi la faccenda di salute della piccola di casa Licata: Rosa (Aurora Giovinazzo) che perderà la vista in un incidente sarà operata, ma l’operazione non sembra essere andato a buon fine. 

La bambina riuscirà a vedere come prima? Per tutte queste domande c’è una risposta: attendere con ansia gli episodi di Furore 2, prossimamente sugli schermi Mediaset, che si spera ci sveleranno tutto e non ci faranno mancare di certo avvincenti colpi di scena che renderanno la seconda serie ancora più accattivante di quella precedente.

Giò Di Giorgio



venerdì 10 febbraio 2017

TEATRO LE SALETTE di Roma “L’AMANTE! DAL 16 AL 19 FEBBRAIO 2017


Una storia d’amore, un gioco tra le parti e la complessità di una convivenza tra due coniugi sono al centro dello spettacolo “L’Amante” di Harold Pinter, in scena al teatro Le Salette dal 16 al 19 febbraio, con Alessandro Lupi, Martina Menichini, Felice Sandro Leo, per la regia dello stesso Felice Sandro Leo. 
Stanchi della routine matrimoniale Richard e Sarah studiano strategie per riaccendere la passione assopita. Dalle prime battute, sembra di essere di fronte ad una commedia borghese, quasi una pochade, basata sul più classico dei triangoli: marito (Richard), moglie (Sarah) e amante (Max) turbato dall'impassibilità con cui il marito, che è a conoscenza di tutto, accetta la situazione. Sposati da dieci anni, i due hanno creato questa variante indipendente dell’adulterio per conservare o ridare vigore al loro rapporto. Un’orchestra di dialoghi e pause “pinteriane” accompagnate da giochi di seduzione, quasi di violenza e successivamente di finta gelosia. Ma basta che uno di loro cambi le carte in tavola o pronunci qualcosa di imprevisto, che tutto sembra dover tornare a una tranquilla, banale routine. Forse alcuni spettatori si rispecchieranno nelle dinamiche portate in scena dai protagonisti in una storia di vita quotidiana fatta di gelosie, sospetti, congetture ed incomprensioni tipiche della vita di coppia, che spesso portano all'esigenza di un’evasione ma in questo caso quale sarà la mossa finale? Lo scoprirete al Teatro Le Salette dal 16 al 19 febbraio.

ufficio stampa Federica Rinaudo

Giò Di Giorgio

Milena Miconi ed Emanuela Aureli a caccia dell’uomo perfetto…al teatro degli Audaci di Roma


La commedia «L’uomo perfetto» con Emanuela Aureli e Milena Miconi è in scena al teatro degli Audaci di Roma fino a domenica 12, assolutamente da non perdere. 
Scritta da Mauro Graiani e interpretata dalla coppia Aureli e Miconi con Thomas Santu per la regia di Diego Ruiz, «L’uomo perfetto» mette sotto la lente di una comicità affettuosamente pungente per le esigenze femminili in fatto di uomini. Così si legge nelle note di presentazione: «Domandarsi se l’uomo ideale esiste è una di quelle cose che una donna fa almeno una volta nella vita. Le nostre madri e le nostre amiche ci ripetono da anni che prima o poi l’uomo perfetto solcherà la soglia di casa, ma che per ora devono continuare a cercarlo provando e sbagliando. Soprattutto sbagliando. 

Ad un certo punto, però, trovare l’anima gemella sembra essere un lontano miraggio, o peggio una leggenda metropolitana. Le donne sono diventate esigenti: lo vogliono alto, ricco, belloccio, gentile, romantico, passionale, protettivo ma anche vulnerabile quando serve. Ecco, quest’uomo ideale non esiste di certo, a meno che non si veda in qualche commedia hollywoodiana. Bisognerebbe costruirselo personalmente, il proprio “Uomo Perfetto”: sempre allegro, che sa ascoltare, che non parla mai di calcio, che non dimentica i compleanni e non si scoraggia mai, che rassetta, pulisce, lavora, vi venera e vi ama profondamente, vi fa sentire donne. L’uomo su cui contare. Quanto sareste disposte a pagare per un campione del genere?» Ecco!!! da qui comincia il bello.

foto by Valentino Fontana

Giò Di Giorgio



da sx Federica Rinaudo, Milena Miconi, Giò Di Giorgio, Emanuela Aureli

con l'attore Thomas Santu




giovedì 9 febbraio 2017

Cinzia Leone ha debuttato con lo spettacolo “Disorient Express” , scritto da Cinzia Leone e Fabio Mureddu per la regia di Fabio Mureddu e Emilia Ricasoli. Al Salone Margherita Di Roma


Disorient Express è la storia di un treno che non sa dove andare, è una fotografia di gruppo in cui ci siamo tutti e tutti abbiamo un’espressione visibilmente disorientata. Siamo disorientati, sì. Ci aggiriamo nel mondo con l’espressione stranita da immagini che ci propongono. "E come può non essere disorientata un’umanità travolta ogni minuto da un cambiamento?  racconta Cinzia Leone ,come possiamo essere sicuri di noi stessi e della realtà che ci circonda se ad ogni notizia sentita in televisione possiamo trovare contemporaneamente la smentita su Internet? Come possiamo accontentarci anche solo di un lavoro qualunque, in un momento in cui, qualunque sia il lavoro non ti pagano e il massimo che puoi farci è mettertelo nel … curriculum? Come possiamo rilassarci con lo zapping, se, anche potendo scegliere tra centinaia di canali, troviamo ovunque la stessa cosa: gente che canta o che cucina?" 
E continua: "Per raccontare tutto questo in uno spettacolo ho deciso di farmi disorientare anche io proprio mentre faccio lo spettacolo. Come? Io nello spettacolo sono proprio io, Cinzia e ho proprio la parte di un’attrice che fa uno spettacolo. Che spettacolo? Uno spettacolo contemporaneo, che viene aggiornato in tempo reale: proprio come avviene nei programmi in diretta, una redazione, costantemente connessa al mondo esterno, aggiorna e modifica gli argomenti e i contenuti dello spettacolo. Infatti, proprio mentre fa lo spettacolo interviene un autore che, entrando in scena, la informa che quello che ha appena detto è stato smentito da qualcuno o da qualcosa e che quindi bisogna dire o fare qualcos'altro.

Tantissimi gli ospiti Vip che hanno partecipato: Lorenzo Flaherty, Lorenzo Ciompi, Alex Partexano,Gigi Miseferi,Pino Ammendola,Dott. Baccanelli, Francesca Carminati,Antonella Mancari,Sergio Valente, Eduardo Tasca,Barbara Foria, Mario Orfei,Michele Spanò, Rosalba Esposito, Roxane Barbato,Pierfrancesco Pingitore, Conny Caracciolo, Roselyne Mirialachi,Janet De Nardis,Lorenzo Flaherty,Nevio Schiavone,Annamaria Muscatiello, Marco Vincis, Carolina Jelardi e tantissimi altri. 

Lo spettacolo sarà in scena al Salone Margherita di Roma fino al 19 febbraio 2017.

foto by Adriano Di Benedetto

Giò Di Giorgio




































Folla e Vip da Alfredo alla Scrofa di Roma, per i centodieci anni di Attività!!!

 

Grande folla di vip e non per festeggiare i centodieci anni del rinomato ristorante Alfredo alla Scrofa, in un via vai continuo di gentleman e belle donne si potevano incontrare Clemente Mimun, Daniel della Seta, Idris di Libia e consorte, l'attrice internazionale Francesca Stajano accompagnata dal suo fidanzato il regista produttore e imprenditore Raffaello Sasson, la musa ispiratrice di Dario Argento e Fellini l'attrice Mirella d'Angelo con la figlia Angelica Conner giovane cantante d'opera, il cantante Scialpi e ovviamente Ubaldo Salvatori proprietario del ristorante insieme ai genitori. Ovviamente menú della cena ricco e vario, ospiti presi per la gola anche dagli stand di prodotti artigianali presenti per la serata. Non potevano mancare le famose fettuccine servite da Alfredo in persona ovviamente e una mostra di menù antichi da ammirare e consultare. La serata é poi terminata per alcuni degli ospiti al Tartarughino tra canti e drink! 

Giò Di Giorgio