sabato 25 febbraio 2017

Un compleanno davvero speciale quello che lo stilista Mario Orfei, ha festeggiato con tantissimi amici per i primi 40 anni, nella New location “Sigillo” nel cuore della capitale.

Per i suoi primi 40 anni lo stilista Mario Orfei nello scegliere la location dove ospitare e trascorrere il compleanno nel migliore dei modi insieme a tanti invitati, ha impiegato tantissimo tempo, per poi far cadere la sua scelta
nella New Location,molto,ma molto particolare...”Sigillo” nel cuore di Roma,con tante sale e salette che s'incastrano una con l'altra creando ambienti e atmosfere diverse. 
La musica live ha fatto da colonna sonora per tutto l’evento con pianista e la Vocalist Giulia Lorenzoni ma non solo,difatti si sono esibiti anche i cantanti di Casa Sanremo: Paolo Salatino,Stella e Valerio Travulsci,Carol Maritato e Nadia Casari mentre gli ospiti degustavano un ottima Apericena, sulle pareti veniva proiettato la nuova collezione 2017 dello stilista Mario Orfei per poi terminare con canti,balli, torta e tantissime bollicine fino a notte fonda. 

Ospiti d'eccezione:Mara Keplero, Milly D’Abraccio,Paola Lavini,Carmen Carone,Emanuela Corsello,Fabrizio Perrone,Barbara Foria, Francesco De Simone,Antonietta Di Vizia,Mario Ermito, Maria Elena Fabi,Carola Assumma,Patrizia Adami,Michele Spanò,Giò Di Giorgio,Gianni Testa,l’ambasciatore del Qatar,Angelo Paradiso, Angelo Martini, Alex rappresentante per la cultura dell’ambasciata Brasiliana,Walter D’Errico,Daniele Di Lorenzo,Mario Colamarino, Anna Maria Ballarati,Daniele Bocciolini, Antonella Freetime, Pamela Olivieri Cinzia Cinelli e tanti altri.

Giò Di Giorgio






















venerdì 24 febbraio 2017

Colle Oppio: compleanno Francesca D'Orio Surgery Cake tutta rosa per la CSA Italiana

Siringhe, garze di pasta di zucchero e una bambola con i segni preparatori della chirurgia plastica sulla torta di compleanno tutta rosa creata dalla cake designer Zia Serena appositamente creata per la Cosmetic Surgery Advisor più famosa d'Italia. 

La bionda vicentina Francesca D'Orio ha festeggiato con gli amici più cari presso l'Os Club di Colle Oppio a Roma il suo trentaquattresimo genetliaco, avvolta in un abito mono-spalla in seta fucsia con cintura in cristalli e pietre dure. Selfie e dirette social con l'amica del cuore Francesca D'Auria giunta assieme al marito fisioterapista Riccardo Lazzari  la psicoterapeuta Irene Bozzi, i chirurghi plastici Roberto Bracaglia, Emanuela Meschini, Luigi Fantozzi, Francesco Marchetti, Massimo Tempesta, l'avvocato Vincenzo Del Duca, il preparatore atletico Vito Toraldo, Emilio Sturla Furnò. 

Photo Roberto Cimini

Giò Di Giorgio








PIPPO FRANCO in Brancaleone e la sua Armata,Il lato tragicomico dell'esistenza umana. Regia Pippo Franco al Salone Margherita di Roma


Venerdi 3 marzo 2017 alle ore 21,00 debutterà al Salone Margherita, in prima nazionale, lo spettacolo “Brancaleone e la sua Armata Il lato tragicomico dell’esistenza umana“ interpretato e diretto da Pippo Franco. 

Il debutto segna il ritorno di Pippo Franco al Salone Margherita con una esilarante commedia ricca di comicità, divertimento, risate, ma non priva di contenuti e di momenti di riflessione. Il comico romano, accompagnato dalla sua "armata" composta da attori ben noti al grande pubblico quali Gegia, Giacomo Battaglia e Gigi Miseferi, presenta uno spettacolo ricco di azione, sorprese, al limite del grottesco, con tanti colpi di scena ed un finale a sorpresa.
La trama vede Brancaleone, di ritorno dalla Terra Santa, dove ha combattuto quella che lui definisce la sua ultima battaglia, chiedere ospitalità ad un clerico eremita, uomo colto ed esperto cerusico al servizio del Vescovo di Trani. Da questo incontro scaturiscono una serie di avventure ed imprevisti che Brancaleone deve fronteggiare, rendendosi conto di aver vissuto metà della sua esistenza come uomo d’armi mentre l’altra metà, quella dell’esperienza dell’amore e della visione spirituale dell’essere, gli è rimasta sconosciuta. 

Aiutato da Colombello (Giacomo Battaglia), Brancaleone e la sua improbabile armata, vivono una serie di avventure, al limite del grottesco, che portano il cavaliere ad incontrare personaggi stravaganti come Marozzia (Gegia) e Folco (Gigi Miseferi), procedendo verso una consapevolezza di se' sempre maggiore. Le sorprese si susseguono ad ogni scena dello spettacolo fra esaltazioni e depressioni che consentono a Brancaleone di conoscere l’amore e di incontrare la donna della sua vita. 

Un finale a sorpresa suggella le avventure dell’armata in una commedia che è liberamente ispirata ai film di Mario Monicelli e si presenta ricca di azione e di spunti di riflessione che, cavalcando un umorismo spesso involontario, rappresentano nel modo più sorprendente possibile il lato tragicomico dell’esistenza umana. Accanto a Pippo Franco ed ai comprotagonisti sono inoltre in scena Gianni Quinto, Tonino Tosto, Sabrina Crocco, Sara Adami, Esther Vinci ed Elisabetta Angi'. Le coreografie sono di Evelyn Hanack. Lo spettacolo sarà in scena al Salone Margherita fino al 19 marzo . 

  ufficio stampa Carola Assumma 

    Giò Di Giorgio

MARCO TODISCO RIFIUTO… E VADO AVANTI Scritto e diretto Mario Scaletta


Mercoledì 1 marzo 2017 alle ore 21,00 al Teatro Tirso de Molina MARCO TODISCO debutterà in prima nazionale con lo spettacolo “Rifiuto e vado avanti” scritto e diretto da Mario Scaletta. 
Marco è un attore diciottenne che sogna di divertirsi con il pubblico facendo uno spettacolo allegro e divertente . 

La sera della prima si accorgerà che realizzare un sogno è molto più difficile del previsto. Durante lo spettacolo scopre sempre con maggior ansia che il suo sogno a causa di uno strano analista e un personaggio non previsto dal copione, interpretato dallo stesso Mario Scaletta, che vede solo lui si sta trasformando in un incubo. Cercando di trovare una soluzione darà libero sfogo al suo inconscio. La sua paura darà luogo ad una esilarante confessione che lo porterà a scontrarsi con tutto e tutti.
Marco è un giovanissimo attore che sogna di divertirsi insieme al pubblico facendo uno spettacolo allegro divertente. Ma in questo spettacolo si divertirà solo il pubblico… Marco Todisco pupillo di Enrico Brignano, accanto allo stesso sia teatralmente che televisivamente, ormai raggiunta la maggiore età, sveste i panni del “bambino” per vestire quelli da adulto in una commedia che metterà alla prova le sue qualità artistiche. 

Un testo e una regia di eccezione quella di Mario Scaletta che si “presta” come spalla per completare il quadro dello spettacolo. Vicino a Marco Todisco una bambina Sofia Satta dal talento naturale completerà il cast dello spettacolo. Al cinema ultimamente fra i protagonisti del film “ Al Posto Tuo” accanto a Luca Argentero.

Da mercoledì 1 Marzo alle ore 21,00 a domenica 5 marzo 2017 ore 17.00 
TEATRO TIRSO DE MOLINA via Tirso, 89 tel. 06 8411827

 UFFICIO STAMPA CAROLA ASSUMMA mobile +39 393 9117966

Giò Di Giorgio

giovedì 23 febbraio 2017

Al Teatro Quirino di Roma in scena lo spettacolo 'Amore e musica oltre il tempo', con il cantautore Francesco Angotti e musica live.

Una compilation di brani e canzoni 'evergreen', tra le hit più amate e conosciute. Un ventaglio di citazioni che vanno da 'L'amore è una cosa meravigliosa' a 'Rose rosse per te' e 'Una rosa blu', da 'Guarda che luna' a 'Il cielo in una stanza accanto a 'Il nostro concerto', 'La prima cosa bella', 'Perdere l'amore'. La pièce in musica è firmata da Anna Rita Cammerata, la regia è di Isabella De Felici. ''Si tratta di un suggestivo viaggio a ritroso nel tempo lungo gli spartiti delle canzoni d'amore che hanno segnato settant'anni di musica leggera italiana ha raccontato Anna Rita Cammerata scavando tra emozionanti ricordi, molti dei quali resi caldi e avvolgenti dall'acustica inimitabile e mai dimenticata del vinile.
''Un'avventura resa possibile, inoltre, grazie all'intuito del maestro Francesco Angotti, un cantautore di scuola classica capace di riannodare i fili di una ricerca dinamica, moderna e assolutamente attuale nella documentazione storica e iconografica. Un percorso riuscito alla perfezione  ha sottolineato ancora l'autrice avendo saputo affiancare alla tecnica e alla bravura l'interpretazione di uno stile esclusivo e autobiografico''.

Tra i compagni di viaggio che affiancheranno Francesco Angotti, Cinzia Giacchetta e Giulia Montanarini, Roberto Bagagli, Vanessa Bonafede e Gaetano Messana. 
''Un itinerario per perdersi nel vissuto dei nostri nonni, ritrovarsi nei ricordi della gioventù per raggiungere la modernità dei nostri ragazzi ha spiegato ancora Anna Rita Cammerata. Non solo canzoni, non solo musica d'autore, ma anche raffinata recitazione, innovazione narrativa, eleganza coreografica per uno spettacolo curioso e audace apparecchiato con idee nuove su un elegante tavolo di pregiata manifattura antica''. La pièce si realizzerà grazie al sostegno della Fondazione Italia Sostenibile presieduta da Sergio Marini. 

 ospiti previsti : Francesca Alotta, Alessandro Pitoni, Michelle Perera, Renato Serafini.

Giò Di Giorgio

mercoledì 22 febbraio 2017

“Triennale Cult OF Art Rome” La Cultura dell’immaginario visivo del nostro tempo Vernissage inaugurale martedì 21 febbraio alla Galleria “Plus Art Puls” Viale Mazzini, 1 in Roma


Folla delle grandi occasioni, impossibile anche camminare, buffet spazzolato alla velocità della luce, vini bianchi e rossi polverizzati, al vernissage inaugurale della “Triennale Cult OF Art Rome 2017” organizzata per il terzo anno dalla gallerista Sabina Tamara Fattibene allo spazio “Plus Art Puls” in viale Mazzini 1, spettacolare e ipermoderno avamposto della nuova frontiera dell’arte.

Oltre 600 persone hanno affollato la galleria espositiva, per amore dell’arte o per semplice curiosità, richiamati anche dai nomi delle attrici e showgirl chiamate ad esporre le loro opere tra i 53 artisti in mostra. Guest star dell’evento, infatti, sono state la bellissima Matilde Brandi di pelle nera vestita, l’intensa attrice palermitana dal sorriso radioso Rosa Pianeta e la vulcanica Mita Medici.

Le tre super donne da tempo si son date all'arte, creando opere di estro e sensibilità che riflettono il nostro tempo enigmatico. La Brandi, che si ispira al grande astrattista statunitense Jackson Pollock, ha esposto l’opera “Fusion”, la Pianeta l’opera fotografica “Soldati” con uomini senza volto e senza cuore, e Mita Medici “Frammenti di Isola”, acrilico su tavola dedicato al vulcano dell’isola di Stromboli. 

Per loro, flash impazziti e richieste di selfie a gogò. Apprezzatissima anche la tela “Sofferenza” della baby star della pittura, la ormai 18enne Isabelle Salari, iraniana naturalizzata italiana, a cui si è ispirato Paolo Sorrentino per il film Oscar “La grande bellezza”. 

Per Isabelle, che ha già esposto in mezzo mondo e ha vinto quest’estate la Sezione Giovani della Biennale di Benevento, una bella medaglia, premio della Critica. Andata anche alla Brandi, alla Medici e alla Pianeta. Un bel riconoscimento anche per l’aristo-pittrice Olympia Dotti, nipote di Audrey Hepburn e di Renato Guttuso, che ha stupito tutti con un quadro in oro zecchino dedicato all’anima della cara amica Yvonne Sciò. 

La Triennale di Roma, che sarà aperta fino al 1 marzo, conta 53 “pezzi” tra tele, sculture, grafiche e fotografie artistiche. E tutti apprezzati son stati i 53 artisti della rassegna che indaga sulla tendenza e il percorso dell’Arte Contemporanea nel nostro tempo. Ecco le tele dell’attrice Malisa Longo e della truccatrice cinematografica Glenda La Rocca. Ed ecco quelle del gruppo “Pizzoli Arte per l’Aquila”, cittadina devastata come l’Abruzzo dal terremoto: con le loro opere Grazia Alloggia, Mimmo Emanuele, Valeria Ferrarese e Simona Pesce, esprimono un gesto di dolore ma al tempo stesso di speranza per una rinascita.

In mostra, ovviamente, anche artisti storicizzati: Ugo Attardi, Pier Giorgio Colautti, Antonio Del Donno, Tano Festa, Pino Reggiani e Ennio Calabria che ha aperto la rassegna con la madrina del vernissage, la telegiornalista Camilla Nata. 

Tra i 53 artisti, anche la nota Ester Campese, Paolo Paleotti, Marida Iacona, Stefania Ambrosini, Franco Cola, Patricia Galuser, Kimiko Ishibashi, Fabrizio Loiacono, Mario La Carrubba, Anna Aglirà. 

A girovagare tra i quadri, tra baci, abbracci e flash, arrivano in tanti. Lando Buzzanca con la nuova fidanzata Francesca, il grande artista della Scuola di Piazza del Popolo Enrico Manera e il maestro Ferdy Colloca, i regista Marco Puccioni col produttore Gianpietro Preziosa, il regista Juan Diego Puerta Lopez, il fotografo glam Carlo Bellincampi

E ancora, Vincenzo Bocciarelli in dolce compagnia, Mario Zamma, Rossella Seno, Roberta Beta col figlio e il compagno, il notaio tv Giovanni Pocaterra, Lilian Ramos, il giudice Antonio Marini, Elena Aceto di Capriglia e Irene Bozzi, il make up artist Gennaro Marchese, l’hair stylist Alessandro Messina col gioielliere dei Vip Luciano Fochini e l'hair stylist internazionale Michele Spanò,la poetessa Sabrina Tutone. 

Nessuno ha riconosciuto la bellissima attrice Tea Falco, arrivata per l’amica e conterranea Rosa Pianeta, con tanto di turbante in testa. Tra la folla anche l’on. Antonio Paris, Antonietta Di Vizia, Federica Pansadoro, Giò Di Giorgio, il regista Angelo Antonucci,lo scrittore Niky Marcelli, Lino Bon con Elisabetta Viaggi, lo staff della USV Event,Riccardo Bramante, la regista Iolanda La Carruba,Marco Petrillo e tanti altri. 

Per non farsi mancare nulla, spettacolo di flamenco della giovane ballerina Olga Caliendi e i giochi di prestidigitazione del Mago Helding, esibitosi recentemente davanti a Papa Francesco in Vaticano. “La “Triennale Cult Of Art Rome” è imperniata sul momento che stiamo vivendo, fatto di velocità di idee, informazioni e cultura che influenzano tutto il globo ed al tempo stesso l’Arte”, spiega la curatrice Sabina Tamara Fattibene. 

Nelle opere in mostra, infatti, c’è il vissuto interiore dei 53 artisti, derivante dalla cultura della loro terra d’origine. Il registro stilistico va dal segno al colore materico dell’astrattista, al mondo fantastico originale e curioso del naturalista, passando per chi esprime la drammaticità e la sofferenza del nostro tempo con opere di denuncia verso la violenza sugli individui, le donne, gli animali, sulla stessa esistenza del vivere e i conflitti sociopolitici del nostro tempo. La commissione scientifica è composta da Egidio Eleuteri, Guerrino Mattei, Mara Ferloni, Fattino Tedeschi, Maria Rosaria Sangiulo.

Foto By Laura Pelargonio


Ufficio stampa Gabriella Sassone



     Giò Di Giorgio