sabato 8 aprile 2017

IN ANTEPRIMA ASSOLUTA DAL 5 AL 14 MAGGIO 2017 - MILANO, TEATRO NUOVO

A 40 anni dalla sua scomparsa, in un'anteprima assoluta per l'Italia, Elvis Presley rivive in scena fra canzoni immortali e una storia leggendaria.


 Per 2 sole settimane al Teatro Nuovo di Milano, "ELVIS THE MUSICAL", dedicato al Re del Rock'n'Roll, è la biografia dell'uomo e dell'artista raccontata in musica da 18 performer in scena e con la band dal vivo Maurizio Colombi, già regista di "We Will Rock You " dei Queen, ritorna al rock musical con un'altra icona immortale, ELVIS Da quel 16 agosto 1977, quando il Re del Rock'n'Roll scomparve improvvisamente di scena, sono trascorsi 40 anni, durante i quali le leggende sulla vita, ma soprattutto sulla morte, di Elvis Presley non hanno fatto che aumentare e rafforzarsi per milioni di fan in tutto il mondo. Ora del mito si annuncia il ritorno in "ELVIS The Musical", una biografia in musica della sua storia umana e professionale, ripercorsa attraverso le sue canzoni immortali. Lo spettacolo va in scena, in una speciale anteprima solo per 10 repliche in 2 settimane, al Teatro Nuovo di Milano da 5 al 14 maggio prossimo, con 18 performer in scena tra cantanti, attori, ballerini e musicisti e l'indispensabile band dal vivo. 

ufficio stampa Silvia Arosio


                                        Giò Di Giorgio

venerdì 7 aprile 2017

Al Romics 2017 le webserie più famose in collaborazione con il Roma Web Fest Da giovedì 6 a domenica 9 aprile 2017 va in scena a Roma la ventunesima edizione di Romics,


Sabato 8 aprile alle 14 sul palco del Movie Village di Romics, alcune delle webseries più famose del 2016 si incontrano e si raccontano a Janet De Nardis, direttrice artistica del Roma Web Fest

Per il secondo anno, Romics ospita sul palco del Padiglione 5 i fenomeni del web. Moderati da Janet De Nardis, interverranno: Alessandro Graspan e Stefano De Marco (Zero), Giulio Magnolia ( Romolo+July), Andrea Sgaravatti (Brandon Box), Lorenza Bizzarri, Antonella Bolelli Ferrara (La scuola della notte). 

Un incontro sulle nuove tendenze della serialità e sullo stile tutto italiano di alcuni tra i prodotti più diffusi in Rete. Un modo di comunicare, di raccontare che è sempre più diffuso e che trova sempre nuovi modi per evolversi. Basti pensare al successo avuto al Roma Web Fest della puntata zero di Romolo + Giuly vincitori del Premio Movieland promosso dalla Regione Lazio e dalla Roma e Lazio Film Commission.

Per parlare del territorio laziale si è deciso di affrontare l’eterna diatriba tra Roma Nord e Roma Sud riprendendo in chiave moderna il classico indimenticabile di Romeo e Giulietta. Risate assicurate. Gli zero invece, testimonieranno come grazie al proprio talento e alla capacità di collaborare tra più menti creative, è possibile creare un’azienda vincente e trasformare una passione in mestiere. 


Oggi il collettivo Zero crea contenuti di qualità per brand famosi come Poste Italiane o Sammontana, ma lavora anche con importanti case di produzione cinematografica e televisiva. Infine Andrea Sgaravatti ci racconterà un progetto sociale sposato da Brandon Box per fare conoscere la storia di giovani nelle carceri italiane. 
Sarà un viaggio nei segreti della serialità. In collaborazione con il Roma Web Fest. Introduce: Max Giovagnoli.

Giò Di Giorgio

giovedì 6 aprile 2017

DOMENICA 9 APRILE arriva Il cast di “OVUNQUE TU SARAI” all’UCI Cinemas di Parco Leonardo di Roma



Domenica 9 aprile alle 19:30, Ricky Memphis, Primo Reggiani, Francesco Montanari e Francesco Apolloni, affiancati dalla bellissima Ariadna Romeroed il regista Roberto Capucci saranno accolti dal padrone di casa Edoardo Francesco Caltagirone nella struttura del Cinebox Leonardo, all’interno del centro commerciale Parco Leonardo, per un brindisi con aperitivo in onore della proiezione della commedia Ovunque Tu Sarai, prodotta dalla Camaleo di Roberto Cipullo e Mario Pezzi in coproduzione con la spagnola Ulula Film se distribuita da M2 Pictures. 



Alle 20:00, finito il rinfresco, gli attori procederanno verso il red carpet dell'Uci cinema di Parco Leonardo, momento dedicato ai tantissimi fan che non vedono l’ora di potersi abbracciare o fare un selfie ricordo con il loro attore preferito. 
Tanti i colleghi Vip invitati da Antonio Flamini che hanno già confermato la loro presenza in sala. Non mancheranno: l’attriceDaniela Alviani, l’attore produttore Roberto Andreucci, Massimiliano Buzzanca, Claudio Castana,Claudia Cavalcanti , La Presentatrice Tv e Attrice Claudia Cirillo, Sabina Crocco, Valter D'errico, Erika Diamante, Chiara Giallonardo,Adriana Russo, MariaMonse', Manuela Morabito,Maria Grazia Nazzari, Lilian Ramos, Eleonora Siro, Rita Rusciano, Saverio Vallone Graziano Scarabicchi e le Giornaliste e conduttrici Rai Laura E Silvia Squizzato. 

Francesco, Carlo, Loco e Giordano, amici da una vita, partono da Roma direzione Madrid per festeggiare l’addio al celibato di Francesco ma soprattutto per fare, come successo già altre volte, un viaggio insieme. In realtà il viaggio è anche un pretesto per andare a vedere la propria squadra del cuore in trasferta in Champions League. Nel loro percorso incrociano quello di Pilar, una splendida cantante spagnola che, inconsapevolmente, porta scompiglio all’interno di un gruppo affiatato favorendo, tra imprevisti, risate e situazioni rocambolesche, anche il venire a galla di diversità, insicurezze e parole mai dette. 
Al loro ritorno nulla sarà più come prima. 

                                         Giò Di Giorgio

mercoledì 5 aprile 2017

Michele Spanò,Hair Stylist internazionale, ospite d'onore all'accademia nazionale di ballo,Fuego Latina di Roma

L'Hair Stylist delle Dive Michele Spanò con l'attrice Martina Stella
Il mitico "Hair stylist" internazionale Michele Spanò è stato ospite del "Fuego Talent Show", ideato e curato dal Maestro, Simone Ripa, pluricampione italiano e vice campione del mondo di danze caraibiche 2012, manifestazione partita domenica 2 Aprile presso la prestigiosa Accademia di Ballo "Fuego Latino Roma".
Un importante momento per ballerini e cantanti, che si sono esibiti sul palcoscenico dinanzi a una prestigiosa giuria di qualità, con alcune eccellenze del mondo dello spettacolo: l’attrice di successo Martina Stella, Alessandra Tripoli, ballerina professionista di "Ballando con le stelle"; Tania Bambaci, modella e attrice italiana; Paola Zanoni, giornalista; l'artista Christiana Pedersoli, figlia di Bud Spencer; Paolo Crivellin, Mister Italia 2016; l'attore Alessandro Piccinini; il noto cantante di X-Factor Davide Papasidero e il fashion blogger Gaetano Ragozzino

Tra gli Ospiti d'onore: l'hair stylist delle dive Michele Spanò, lo stilista Luigi Bruno, l'attrice Michelle Ferrua, l'artista Paolo Peverini e il violinista Gaspare Maniscalco. La conduzione affidata a Francesco Di Mola, ballerino, modello e curatore della rubrica "Ali di gabbiano" presso Pomeriggio 5 

                     Giò Di Giorgio















martedì 4 aprile 2017

"DEDICATO" Seconda Edizione diretto da Franco Miseria e da Claudio Porcarelli condotto da Lorella Cuccarini al Teatro Brancaccio di Roma


Lunedì 10 aprile ’17 alle ore 21,00 al teatro Brancaccio di Roma si svolgerà la Seconda Edizione dello spettacolo  “DEDICATO” condotto da Lorella Cuccarini,  diretto dal grande coreografo Franco Miseria e da Claudio Porcarelli, fotografo di fama internazionale, fortemente voluto da Tiziana Di Vito, Presidente di “l’ApertaMente”, vuole essere un omaggio a tutte le donne che in ogni parte del mondo subiscono le più disparate violenze
Sul palco si alterneranno, portando la loro testimonianza e il loro contributo , non solo contro il triste fenomeno del femminicidio, che ci vede di gran lunga primi in Europa, ma contro ogni forma di violenza nei confronti delle donne, popolari personaggi del mondo dello spettacolo che si esibiranno come Lino e Rosanna Banfi, Simona Izzo, Giulio Scarpati, Paolo Conticini, Simona Marchini, Mariangela D’Abbraccio, Rossella Brescia, Giusy Versace, Gianni Togni, Cinzia Tedesco, Vittorio De Scalzi, Riccardo Rossi, Sagi Rei e tanti altri grandi artisti che stanno aderendo.


L’ApertaMente è nata con l’intento di promuovere la solidarietà umana al fine di migliorare le condizioni della persona, in un'ottica che valorizzi le pari opportunità per ogni individuo.
I proventi dello spettacolo, infatti, andranno a costituire un fondo* di solidarietà per sostenere il contrasto e l’eliminazione della violenza contro le donne come fenomeno globale attraverso campagne antiviolenza, sostegno e progetti di formazione nelle scuole e nei centri anti violenza  e reinserimento di chi ha subito il danno nel mondo del lavoro, nella convinta consapevolezza che senza educazione e informazione non sarà possibile avere un mondo libero dalla violenza di genere.
*La governance del fondo sarà costituita da un Board formato da personalità attive nel mondo del sociale e da una Commissione di Ong impegnate sul tema che supporterà le scelte del Board su indirizzo, strategia, aree di intervento e destinazione dei fondi.

La manifestazione è sostenuta da ONG che combattono per la tutela dei diritti umani a livello internazionale, come Non c’è Pace Senza Giustizia - Amref Health Africa - L.I.D.U. (Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo) - O.N.P.S. (Osservatorio Nazionale Permanente sulla Sicurezza)- Amnesty International - Unicef – Actionaid - Oxfam nonché Differenza Donna Nosotras.
I biglietti potranno essere acquistati presso il teatro Brancaccio e su tutto il circuito TicketOne.
Se si volesse sostenere il progetto con una donazione , invece, la stessa potrà essere rimessa a mezzo bonifico bancario (con la causale: erogazione liberale) su IBAN IT90Q0510474600CC0450001099 - trasmettendo i dati anagrafici del sostenitore al seguente indirizzo: info@lapertamente.it per l'emissione della ricevuta.
Il Presidente della Repubblica, ha voluto destinare una Medaglia quale suo Premio di Rappresentanza alla seconda edizione dello spettacolo “Dedicato”, che per il suo alto valore sociale ha ricevuto anche il Patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

UFFICIO STAMPA CAROLA ASSUMMA mobile +39 393 9117966

                                       Giò Di Giorgio

ACCADEMIA ANGELICA COSTANTINIANA di Lettere Arti e Scienze “Associazione Angelo-Comneno ONLUS”


Si è svolta, sabato 25 marzo 2017 presso il complesso monumentale di San Salvatore in Lauro, la conferenza “l'Europa dopo l'Europa: dall'Atlantico agli Urali” in collaborazione con il Rotary Club Roma Mediterraneo. Relatori della conferenza, il Prof. Antonio Marzano, Rettore Accademia Angelico Costantiniana, già Ministro Sviluppo Economico e Presidente Cnel, il Dott. Lucio Caracciolo, direttore di "Limes-Rivista Italiana di Geopolitica",il prof. Oreste Massari, ordinario di Scienza Politica e Politica Comparata nella Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso l'Università di Roma “La Sapienza” e il Dott. Giovanni Palladino, laureato in legge ma, con una lunga carriera manageriale in campo economico finanziario. 

L'evento è stato aperto con un collegamento in videoconferenza dalla Russia con llya Leonidovich Morozov, professore del dipartimento di Storia e di Teoria Politica dell'Accademia Presidenziale Russa dell'Economia Nazionale e della Pubblica Amministrazione (RANEPA) e con l’On. Oleg Efimov, deputato della Duma di Stato della Federazione Russa e portavoce del Patriarcato Ortodosso Russo per la difesa dei valori cristiani. Efimov, nel suo intervento ha evidenziato la primaria importanza dell'essere cristiani anche all'interno della politica e della cultura russa ed ha sottolineato gli ottimi rapporti tra l'Italia e la Russia, dove l'arte , il cinema e l'architettura sono i ponti principali fra i due paesi. 

Di seguito Morozov invece ha voluto approfondire il rapporto geopolitico tra l'Europa e la Russia, specificando che la Russia ha cercato di creare un concetto di economia comune dall'Atlantico al Pacifico nonostante le numerose diversità religiose e culturali emerse nel corso del tempo. Molte guerre hanno caratterizzato i rapporti con l'Europa, tanto da minare l'economia e, con il tempo, la politica economica russa, è stata costretta a rivolgersi ai paesi orientali in particolar modo alla Cina. 

Per migliorare la situazione bisogna far fede alle nuove generazioni, insistendo per uno scambio non solo culturale ma anche religioso ed economico. Lucio Caracciolo, nel suo intervento ha ricordato che “nel 2017 ricorre il centenario della rivoluzione bolscevica, data fondamentale nella storia e nella geopolitica mondiale perchè segna una frattura fra la Russia e l'Europa che ad oggi non è mai stata sanata.” L’Europa sta vivendo una fase di disintegrazione, dalla quale emergeranno nuovi equilibri geopolitici e forse nuovi Stati.

In questo contesto, decisivo sarà mantenere l’alleanza con gli Stati Uniti e riportare a normalità i rapporti con la Russia. Il Prof Massari ha commentato il titolo della conferenza, espressione del generale De Gaulle in cui descriveva la sua visione dell'Europa, dove la Gran Bretagna era esclusa e la Russia inclusa. Facendo riferimento alla rivoluzione bolscevica, bisogna ricordare anche la rivoluzione di febbraio, molto più democratica, che ebbe come modello la rivoluzione francese. 

In ultimo Giovanni Palladino, ha ricordato una delle tante profezie di don Luigi Sturzo, che riteneva possibile - nel lungo termine.- la creazione della Grande Europa dall'Atlantico agli Urali per assicurare un duraturo clima di pace e di sviluppo nel continente europeo. Alla luce di quanto avvenuto negli ultimi anni (minore coesione fra i paesi dell'UE, guerra in Ucraina, problema dei migranti, Brexit) questo obiettivo può oggi sembrare utopistico, ma non dovrà essere abbandonato da chi ha veramente a cuore il benessere dell'Europa e la ripresa dell'economia mondiale, che per il momento è frenata dall'intenzione di Trump di varare una politica commerciale protezionista. 

Questa intenzione svanirà presto non appena gli Stati Uniti capiranno che questa politica sarà contraria agli stessi interessi della loro economia. Pertanto mai come oggi, ha concluso Palladino, è tempo di larghe intese a livello internazionale per consentire la ripresa e la migliore gestione del processo di globalizzazione. In tale prospettiva un accordo storico tra il Patriarca Kiril e Papa Francesco favorirebbe l'avvicinamento tra Est e Ovest, fornendo quella solida "pietra d'angolo" morale e spirituale di cui il mondo della politica e il mondo dell'economia hanno un gran bisogno. Sono i valori morali, diceva don Sturzo, che nobilitano e rafforzano le attività politiche ed economiche. Se quei valori vengono calpestati, "invano edificano i costruttori", come la lunga storia dell'umanità ci ha sempre dimostrato. 

Tra le personalità illustri, ospiti dell'evento S.E. Daniele Mancini, Ambasciatore Italiano presso la Santa Sede, Irena Todorova, Console della Repubblica di Bulgaria, Dr Fulvio Rocco De Marinis, accademico e prefetto di Cesena-Forlì e la Dr.ssa Alessandra Fierabracci, senior scientist presso l'ospedale Bambin Gesù di Roma. Si ringraziano per il prezioso contributo, il Presidente dell'Accademia, Avv. Alessio Ferrari Angelo Comneno e il Vice Presidente Dr. Walter Cundari, che abilmente hanno moderato il dibattito, l'Avv. Eleonora Di Prisco e il Cav. Giancarlo De Col rispettivamente, delegato agli affari della Giustizia e delegato per le Relazioni Industriali dell'Accademia Angelica Costantiniana, per l'organizzazione, la Dr.ssa Graziella Carassi, “Sodale” del Pio Sodalizio dei Piceni che ha ospitato l’evento, e “Roma Magazine”

Federica Pansadoro Ufficio stampa Accademia Angelico Costantiniana                                   ufficiostampa@accademiacostantiniana.org

                         Giò Di Giorgio

lunedì 3 aprile 2017

SESTRI LEVANTE AD APRILE DIVENTA CAPITALE DELLA FOTOGRAFIA Dal 19 al 23 aprile 2017 si svolgeranno l’11° Festival fotografico “Penisola di Luce” e il 69°Congresso Nazionale FIAF


Sarà una pacifica invasione quella che per una settimana vedrà per le vie di Sestri Levante un esercito di oltre 500 fotografi: professionisti o semplici appassionati, chi alla ricerca di uno scorcio da immortalare, chi a godersi le bellezze cittadine nel cuore della primavera, molti al Congresso della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, ospitati nel Complesso dell’Annunziata. 

I lavori FIAF si apriranno alle 18,00 di mercoledì 19 aprile, in concomitanza con l’inaugurazione del Festival Penisola di Luce. Il Festival, nato dal fortuito incontro tra il fotografo e gallerista Lanfranco Colombo con Roberto Montanari, anima e motore dell’evento, oltre che presidente dell’Associazione Carpe Diem, è supportato dalla promozione dell’Amministrazione comunale attraverso Mediaterraneo Servizi. 

Il progetto, in un’ottica di lungimiranza culturale e artistica, ha portato a Sestri Levante, con le loro opere, i migliori e più prestigiosi nomi della fotografia italiana. Momento molto apprezzato la lettura Portfolio alla quale prendono parte centinaia di appassionati con i loro racconti fotografici e decine di lettori che, con competenza, hanno cercato di trovare l’opera migliore da premiare.

 Il “Circuito Nazionale Portfolio Italia” ideato e diretto da Fulvio Merlak, ogni anno, attraversa l’Italia per concludersi ad ottobre con la finalissima al Centro della Fotografia Italiana di Bibbiena. Per questa edizione, la tappa di apertura “Portfolio al Mare – Penisola di Luce”, è stata anticipata ad aprile in occasione del Congresso FIAF. 

Al momento sono già 50 gli iscritti provenienti da tutta Italia, a conferma dell’alto gradimento che l’evento di Sestri Levante riscuote tra gli appassionati. In programma conferenze, workshop con grandi maestri della fotografia come Maurizio Galimberti, che il 21 aprile terrà una lectio magistralis su “ritratto e laboratorio”, presentazioni e diverse mostre, tra le quali quelle di Marco Urso a Palazzo Fasce, autore dell’anno FIAF 2016, Graziano Panfili, vincitore del Portfolio Italia 2016, all’Annunziata, così come le mostre degli insigniti FIAF e FIAP, dei Campioni del mondo al plesso scolastico di piazza della Repubblica e dei giovani talenti allo Spazio S.Erasmo. 

 Ed ancora i lavori dei circoli fotografici della provincia di Genova e di tanti altri autorevoli artisti. Spicca la retrospettiva al Palazzo Comunale dedicata a Mauro Galligani: “un giornalista che si esprime con l’immagine fotografica”, come lui stesso si definisce e la mostra sulle antiche tecniche fotografiche a cura del Gruppo Rodofo Namias di Parma. “Penisola di Luce”, è gemellata con i più significativi festival fotografici italiani: il parmense Colorno Photo Life, il FACEPHOTONEWS di Sassoferrato (AN) e il modenese Carpi Foto Fest. 

Come da tradizione, il Festival proseguirà con gli altri eventi previsti da maggio a dicembre con le mostre di Riva Trigoso dedicata al rinato “Fronte Mare”, “Gli anni del Neorealismo” tra luglio e agosto, la mostra documentativa sulla struttura “Le due Palme” ad ottobre, “Pane e Olio” e la collettiva “il Capolinea” a dicembre. Una nota particolare per il 7° Photo Happening Estate previsto il 15 e 16 luglio, che quest’anno propone la formula del set/simposio e che si conferma tra i grandi appuntamenti nazionali con oltre 100 iscritti provenienti da tutta Italia. 

  Ufficio Stampa: www.communique.it Elisa Braccia m.p.: +39 346 395 1050          elisabraccia@communique.it Paolo Angelini m.p.: +39 349 239 448 paoloangelini@communique.it 

               Daniela Dal Lago