sabato 20 maggio 2017

PREMIO NAZIONALE CARLO CASALEGNO 39 EDIZIONE Del ROTARY CLUB ROMA NORD OVEST HOTEL PARCO DEI PRINCIPI


Dinner di gala nei saloni dell’Hotel Parco dei Principi di via Frescobaldi, allietato dalla voce del tenore Giuseppe Gambi per festeggiare il Premio Nazionale Carlo Casalegno, intitolato al giornalista vicedirettore de “La Stampa” ucciso dalle Brigate Rosse negli anni di piombo, precisamente nel 1977.
Per ricordarlo, da circa 40 anni, il Rotary Club Roma Nord Ovest, attualmente presieduto dalla granitica Maria Carla Ciccioriccio, ha istituito questo importante riconoscimento, con il supporto di Kaspersky e il patrocinio di Senato della Repubblica, Regione Lazio e Città Metropolitana di Roma Capitale.

Quest’anno, per la XXXIX edizione, tutti i Rotary Club d’Italia all’unanimità hanno scelto di premiare per il faticoso lavoro svolto da sempre nelle emergenze il Dipartimento della Protezione Civile.

A ritirare dalle mani della Ciccioriccio il riconoscimento, una scultura d’argento rappresentante un cavallino rampante, simbolo del premio, è stato l’ingegner Fabrizio Curcio, capo del Dipartimento della Protezione Civile. Che ha ricordato sul palco con un interessante discorso tutti gli importanti interventi della Protezione Civile dal ’68 a oggi.

Mentre la Ciccioricco ha detto che “Libertà, fraternità, amicizia e spirito di servizio vennero propugnati da Paul Harris quando, nel 1905, diede vita al primo Rotary Club. Dopo oltre un secolo rappresentano tuttora le linee guida alle quali tutti i Rotariani debbono ispirarsi sia nello svolgimento delle loro attività quotidiane sia nell’espletamento delle azioni individuate nell’ambito dei progetti propri di ciascun Club”.

La cerimonia è iniziata alle 18 in forma solenne, con l’Inno d’Italia cantato dal tenore Giuseppe Gambi. Ad introdurre la cerimonia, l’ing. Alessandro Bolzan Mariotti Posocco; interventi dell’avv. Alfredo Vitali e della senatrice Maria Spilabotte, conclusioni del Governatore del Distretto 2080 Rotary International avv. Claudio de Felice che ha ricordato che tutti i Rotary Nazionali hanno sottoscritto un Protocollo d’intesa con la Protezione Civile nel luglio 2016, per mettere a disposizione le loro professionalità in caso di emergenze.

Dopo gli applausi e i flash, serata di gala per 200 selezionatissime persone. Tra i tavoli, l’Ammiraglio di Squadra Paolo Treu, Sottocapo di Stato Maggiore della Marina Militare; il Generale di Brigata Aerea Mauro Lunardi, Capo del 6° Reparto dello Stato Maggiore Aeronautica; il Colonnello Massimo Tuzza, Comandante 6° Reggimento Genio Pontieri; il Capitano di Vassello Sandro Gallinelli, Capo Ufficio Terzo Reparto Capitanerie di Porto; il Tenente Colonnello Stefano Corsi, Comandante del Gruppo Pronto Impiego Guardia di Finanza di Roma; il prof. Annibale Marini, Presidente Emerito della Corte Costituzionale; il dr. Massimo Barra, Presidente Commissione Erna della Croce Rossa Italiana. E poi, oltre ai numerosi Governatori Emeriti del Rotary-Distretto 2080, ecco anche Bianca Maria Caringi Lucibelli, Morten Lehn della Kaspersky e Paola Saraceno. Vale la pena ricordare che il premio è andato negli anni a giornalisti di rango come Giampaolo Pansa, Giorgio Bocca, Ferruccio De Bortoli, Piero Angela, Bruno Vespa, Carlo Rossella, Enrico Mentana, Tiziana Ferrario, Chiara Berie d’Argentine, Tony Capuozzo, Marcello Veneziani, Cesara Buonamici e tanti altri. Ma anche a Uto Ughi nel 2010 e a Medici Senza Frontiere e Istituto Mario Negri nel 2008. 

foto by Giancarlo Sirolesi 

                 Gabriella Sassone







SILENTI RIFLESSI, LA MOSTRA DI PAOLA ROMANO RAGGI DI LUNA TRA GLI SCAVI DELLO STADIO DI DOMIZIANO


Non è un riflesso, un’illusione come quella della luna nel pozzo. Le lune dell’artista Paola Romano sono realmente scese nella Roma sotterranea, incastonate tra gli scavi dell’antico Stadio di Domiziano, sotto Piazza Navona. La raccolta dell’artista dal titolo “Silenti Riflessi” splende negli spazi espositivi del Museo in Via di Tor Sanguigna dal 20 al 2 Luglio 2017. Quarantacinque le opere esposte, scelte tra le sue famose lune, realizzate sia in polimaterico classico che in tecnica di affresco, e le nuove e suggestive opere scultoree in resina dalla forma sferica di grandi dimensioni ispirate agli astri e allo spazio.
La mostra ideata da Emanuele Lamaro e Amedeo Demitry – è prodotta da Sangiorgio Investimenti d’Arte di Antonio Lagioia, gruppo che da oltre vent’anni opera nel mercato dell’arte organizzando eventi culturali di grande prestigio. 
A Paola Romano” – ha spiegato il critico d’arte Francesco Gallo Mazzeo nel corso della presentazione  Si addice la virtù del mettere insieme, dell’accostare, dopo un lavoro di preparazione e di intelligenza architetturale, una bella rassegna di lavori che non soffrono mai la stanchezza o anche se la soffrono, l’hanno metabolizzata bene e si presentano come ​oggetti di desiderio che determinano la galassia delle immagini, la forza del possesso”.
Oltre ottocento ospiti accorsi all’inaugurazione tra i quali Alex Partexano, Vincenzo Bocciarelli, Marina Pennafina, Graziano Scarabicchi, Roberta Beta, gli stilisti Mario Orfei e Roberto Cagnetta, Guglielmo Giovanelli Marconi, Bianca Maria Caringi Lucibelli, Irene Bozzi, Maria Teresa Stabile, Maria Consiglio Visco Marigliano, Claudia Corinna Benedetti, Laura Nuccetelli, Antonella Succi, Alessia Montani, Silvio Paternostro, Gianni Ferretti il prefetto Gianni Ietto con la moglie Maria Romana,Roberta Mesiti, Camilla Ancilotto, Antonio Troiani e Bruno Petrosino, Fabio e Paola Maresci, l’assessore alla cultura del comune di Monterotondo Riccardo Varone, Giuseppe Ortuso, accolti dall’ufficio stampa dell’artista Emilio Sturla Furnò.
"Lo Stadio di Domiziano”  ha osservato Matteo Tamburella, amministratore delegato della MKT121 Srl, concessionaria dell’area archeologica  “è quanto resta del primo e unico esempio di stadio in muratura, fino ad oggi conosciuto a Roma, un luogo in cui l’atmosfera, la storia e l’antica vita artistica del sito accentuano il pathos delle opere in mostra. Il suggestivo allestimento della Romano, offre ai visitatori l’opportunità di scoprire questa preziosa area archeologica con contenuti nuovi e alternativi”.
Nel corso della serata inaugurale si è esibita dal vivo la giovane e pluripremiata artista Federica Pento, che ha interpretato “Lunincanto“, brano scritto e arrangiato dal MoGianluca Sole. La canzone è dedicata al viaggio di una stella cadente percepito dalla Luna, e  in un’ottica completamente diversa dagli uomini che popolano la Terra. Il videoclip di Lunincanto è stato proiettato durante il corso dell’intera serata.
Ha collaborato all’evento a casa vinicola Casale del GiglioLe opere della Romano sono illustrate nell’omonimo catalogo della mostra che raccoglie scritti di esponenti del mondo dell'Arte e della Cultura. 
Paola Romano ha all’attivo numerose esposizioni sia in Italia che all’Estero. Ha partecipato alla 54° Biennale di Venezia e ha rappresentato l'Italia dell'Arte in collaborazione con il teatro dell'Opera di Roma presso il Cultural Center di Hong Kong. Le sue opere sono state esposte in importanti sedi museali tra cui il Museo del Vittoriano, il Complesso dei Dioscuri al Quirinale e l’Università Urbaniana presso il Vaticano.  Le sue opere sono state scelte per allestire scene di pellicole cinematografiche dirette da registi del calibro di Pupi Avati e Carlo Verdone.

                       Giò Di Giorgio



















venerdì 19 maggio 2017

Festival di Cannes 2017...non solo cinema, Chi è il nuovo fidanzato di Monica Bellucci?

Foto dell'apertura del festival di Cannes dove la seducente Monica Bellucci bacia appassionatamente l'attore Alex Lutz

Monica Bellucci ha un nuovo fidanzato? certamente!!! Sono un’altra donna. C’è un uomo nella mia vita». Un nuovo uomo che ha sostituito l’insostituibile, Vincent Cassel il cui matrimonio  è naufragato in gossip squallidi e cattiverie sui vizi di letto.
Ma per fortuna dopo 4 anni ho ripreso in mano la mia vita, dopo che tutto quello che avevo costruito si era rotto in una sola notte, invece adesso la vita è rientrata nei binari della felicità con tanta voglia di vivere e lavorare come non mai.Ma, attenzione, non ho intenzione di svelare il nome di colui che mi ha ridato la forza e la voglia di ricominciare.Motivo? Mantenere la privacy e custodire la tranquillità emozionale delle mie due figlie avute da Cassel
Quindi dobbiamo attendere, oppure avere la fortuna d'incontrarla con il nuovo compagno, ma noi d'inciucio siamo fiduciosi, non disperiamo!!!intanto facciamo un in bocca a lupo alla bellissima Monica

                                                 Daniela Dal Lago

giovedì 18 maggio 2017

Lino Sorrentino ha provato per voi "Femmena parfum" il must have dell'estate 2017 ed è subito Femmena-mania


La tendenza capelli che arriva direttamente da Napoli, la bella cittadina che da secoli incanta il mondo intero per storia e carisma si chiama "Femmena" un profumo per capelli ma perfetto anche per il corpo e per la sua bassa concentrazione di alcool è adatto a tutte le zone del corpo, zone intime comprese.
Distribuito on line e in alcune selezionati punti vendita Femmena parfum è già un must have. Lo ha provato per voi la bella Teresanna Pugliese in uno spot girato nell'isola che ha ispirato un capolavoro della letteratura italiana, l'isola di Arturo di Elsa Morante, naturalmente parliamo di Procida, ricovero intimo e selvaggio che ha conservato tutte le tradizioni senza farsi rubare l'anima dal turismo.

Lino Sorrentino e il suo staff lo hanno spruzzato sulle chiome delle loro clienti in un trattamento che hanno definito la Piega aromatizzata "Femmena", una messa in piega con questo speciale finishing profumato che è piaciuta molto a chi lo ha testato tanto da richiederne l'applicazione ad ogni seduta dal parrucchiere.

Oggi nel salone Artemis & beauty di Colleverde (Rm) tante sono le clienti che chiedono Femmena parfum, a completare il servizio asciugatura. E voi, lettrici di Metti la testa a posto che aspettate?

Per lo spot si ringraziano: Teresanna Pugliese testimonial di "Femmena Parfum Body Hair", la bella napoletana, grande protagonista delle stagioni d'oro di "uomini e donne" strizza l'occhio alle grandi star del passato. Girato interamente a Procida, lo spot e' magistralmente diretto da Peppe Russo, che ha collaborato anche agli spot di Dolce & Gabbana. La canzone dello spot pubblicitario è di Veronica Simioli e Antonio Guido area Music Factory, conosciuti ai più per la loro presenza nel fortunato programma napoletano Made in Sud. 

  Il profumo è vendibile shop online o rivenditori autorizzati www.femmenaparfum.it

                   Daniela Dal Lago

Presentazione del libro di Marinellys Tremamunno "Venezuela. Il crollo di una rivoluzione" (edizioni Arcoiris). GIOVEDI' 18 MAGGIO - ORE 18 Auditorium del Consiglio regionale della Toscana via Cavour, 4 - Firenze


Partecipano, insieme all'autrice: Giulio Terzi di Santagata (Ambasciatore, già Ministro degli esteri), Vanessa Ledezma (figlia del sindaco di Caracas illegalmente arrestato), Leonardo Lombardo (rappresentante dei cittadini italiani emigrati in Venezuela). Saranno presenti il capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale della Toscana Giovanni Donzelli e il consigliere del Partito democratico Francesco Gazzetti.

Gli articoli contenuti in questo libro rappresentano un aiuto per capire il Venezuela e il conflitto sociopolitico che rischia di portare il paese alla guerra civile. Il Venezuela di oggi è sinonimo di caos, collasso, violenza, emergenza umanitaria. Come passare dal Paese dell’accoglienza per tutti al Paese dell’esodo di massa? Questo volume intende fornire una chiave di lettura della crisi determinata dall’avvento al potere di Hugo Chávez e della conseguente distruzione dell’intera nazione nel nome del Socialismo del XXI Secolo. Prima di immergersi nella quotidianità del dramma venezuelano attraverso una raccolta di articoli dell’autrice, il testo propone inedite testimonianze di esperti e protagonisti: dal Professore Leonardo Morlino, esperto di America Latina, al diplomatico Milos Alcalay; dal direttore del quotidiano El Nacional, Miguel Henrique Otero, a Monsignor José Luis Azuaje Ayala, Presidente di Caritas America Latina.Queste riflessioni guidano il lettore attraverso il complesso fenomeno politico, la crisi prodotta dall’ex Presidente Hugo Chávez e dal suo successore Nicolás Maduro, la presenza del narcotraffico nelle viscere del governo e la censura ma anche le sofferenze di una società che sopravvive alla violazione dei diritti umani con profonda fede. Si conclude con l’Esortazione Pastorale della Conferenza Episcopale Venezuelana del gennaio 2017, un documento che fa luce sulla situazione dopo il fallito intervento di mediazione del Vaticano. Tutto il percorso è accompagnato e arricchito dalla forza espressiva di trentatré vignette di Fernando Pinilla, un giovane genio venezuelano del fumetto che, con grande eloquenza, ci racconta la triste quotidianità attraverso la satira e l’ironia. Nonostante le minacce, Pinilla è riuscito spesso a superare la censura governativa per rappresentare nelle sue vignette la voce del popolo. La presenza dei suoi disegni in questo libro vogliono essere un’espressione di libertà. I lettori non potranno più restare indifferenti davanti alle notizie che arrivano dal Venezuela.
Marinellys Tremamunno è una giornalista italo-venezuelana, nata e cresciuta a Caracas. A soli 25 anni, ha fondato il giornale “Tras La Noticia” (2003), che dopo sei anni è stata costretta a chiudere a causa della censura. Attualmente è corrispondente presso la Santa Sede e redige articoli per la testata vaticanista La Nuova Bussola Quotidiana, trattando perlopiù argomenti legati al Venezuela e all’America Latina. È anche autrice del libro in spagnolo Chávez y los medios de comunicación social (2002). 

                    Giò Di Giorgio

mercoledì 17 maggio 2017

Michela Pisu presenta Fallo… e basta! Un “saggiallegro” su erotismo e sessualità al Salone del Libro di Torino

Sabato 20 maggio, alle 11, al Salone del Libro di Torino Michela Pisu presenta la sua ultima pubblicazione, Fallo... e basta!, presso lo stand della casa editrice CSA. 

Una raccolta da lei stessa definita “saggiallegro”, che raccoglie gli articoli della giovane giornalista sarda in materia di erotismo e sessualità, temi affrontati con estrema libertà. «Siamo nel 2017 e parlare di sesso non dovrebbe essere ancora un tabù – afferma l’autrice – perciò sto attraversando l’Italia con i miei “Salotti Piccanti”, un format informale che permette di incontrare esperti e non in materia. Ho ideato un momento scanzonato, in cui anche il pubblico è invitato a intervenire. Ci si fanno domande e si cercano risposte».

Il libro di Michela Pisu si schiera dunque contro i divieti insensati e i blocchi mentali, proponendo un irriverente e sfacciato alfabeto del sesso, senza mai dimenticare i sentimenti. «Ogni volta che scrivo di erotismo aggiunge la Pisu  il primo obbiettivo che mi propongo è quello di non essere scontata.

Il problema è che il sesso spesso viene banalizzato, mentre l’amore richiede l’aiuto di una pagina di disambiguazione per eliminare i troppi ‘se’ e i troppi ‘ma’. Il sesso sembra più semplice perché attinge direttamente dall'istinto, quando il più delle volte complica tutto». Fallo… e basta! è il titolo di una rubrica, tutta al femminile, inserita nel magazine online ladonnasarda.it, nel quale ogni lunedì è pubblicato un articolo su eros, intimità e differenze di genere.

Da lì è scaturita l’idea che conduce a questo risultato: l’autrice passa in rassegna i comportamenti del genere umano correlati all'erotismo, associando a essi sue analisi o riflessioni, frutto di studi socio-antropologici. Il saggio fornisce informazioni e valutazioni, insegna con ironia e irrompe nello stato d’animo del lettore “costringendolo” a divertirsi. Molti degli spunti trattati nella rubrica nascono dalle discussioni emerse nei Salotti, come la scelta degli argomenti per le serate è motivo di approfondimento: i più letti, i più cliccati, ma anche quelli che hanno disturbato di più la quiete dei benpensanti.



Daniela Dal lago

martedì 16 maggio 2017

SALUTE, SOLIDARIETA’ E SPORT CHECK UP GRATUITI CON I MEDICI DEL POLICLINICO GEMELLI A «TENNIS & FRIENDS» Al Foro Italico l’evento dedicato alle diagnosi precoci Con il Patrocinio del Ministero della Salute, Regione Lazio, Comune di Roma, CONI e FIT

Agli Internazionali BNL d’Italia Sabato 20 Maggio 2017 dalle 10.00 alle 18.00 Campi 7 e 8 Foro Italico – Roma Con il Patrocinio del Ministero della Salute, Regione Lazio, Comune di Roma, CONI e FIT 

Si rinnova l’appuntamento agli Internazionali BNL d’Italia con TENNIS & FRIENDS Master Special Edition, evento che unisce salute e sport dedicato alla prevenzione gratuita, in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, la Federazione Italiana Tennis e il Coni. Patrocinato dal Ministero della Salute, Regione Lazio e Comune di Roma, l’evento dedicato alla diagnosi precoce si terrà dalle 10 alle 18 al Foro Italico, in concomitanza con il Torneo Tennis e Paddle Celebrity. Il pubblico presente potrà sottoporsi a check-up gratuiti per la prevenzione di patologie gastroenteriche, il controllo della pressione arteriosa e riceverà indicazioni per una sana alimentazione, grazie ad un team di medici specialisti del Policlinico Gemelli: prof. Antonio Gasbarrini (Direttore Area Gastroenterologia); prof. Marco Mettimano (Responsabile del Centro di ipertensione arteriosa); prof. Giacinto Miggiano (Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Dietetica; Direttore Centro Nutrizione Umana della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Cattolica) e il prof. Antonio Spataro (Responsabile della Medicina dello Sport del CONI) coordinati dal Dott. Giorgio Meneschincheri (Direttore Medico delle Relazioni esterne della Fondazione Policlinico A.

Gemelli e specialista in Medicina preventiva) ideatore dell’evento. I medici saranno a disposizione in un’area di prevenzione appositamente allestita per l’intera giornata. TENNIS & FRIENDS Master Special Edition anticipa il tradizionale appuntamento di due giornate ad ottobre – arriverà quest’anno alla sua settima edizione – che lo scorso autunno ha registrato 20.000 visitatori, oltre 6.700 check up gratuiti e la presenza di più di 100 testimonial. «È importante la presenza del ministero della Salute alla manifestazione dedicata alla diagnosi precoce promossa dal Policlinico Gemelli – afferma il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin -. È in luoghi come questo che le persone si avvicinano al tema della prevenzione. Tennis& Friends è una iniziativa che ogni anno riscuote sempre più successo e la partecipazione di migliaia di persone ne è la conferma.

Negli stand si potranno avere informazioni utili su come mantenersi in salute e fare sana informazione, di cui c’è sempre più bisogno”. «La prevenzione è un pilastro della tutela della salute pubblica - dichiara la sindaca di Roma, Virginia Raggi - e questa amministrazione tiene molto al benessere dei cittadini e dei tanti

  ufficio stampa Carola Assumma 

                    Giò Di Giorgio

PREMIO E FESTIVAL ANDERSEN DA SESTRI LEVANTE A TORINO E BRUXELLES Un evento dal respiro sempre più europeo. Il 19 maggio al Salone del Libro l’attribuzione dell’EFFE Label. Martedì 30 maggio a Bruxelles l’Andersen si presenta al Parlamento Europeo.


Raggiunto l’imponente numero di oltre 800 fiabe iscritte al cinquantesimo Premio Letterario Andersen, si va delineando il programma del Festival 2017. Forte del patrocinio che il Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, ha appena concesso alla manifestazione, il Sindaco Valentina Ghio, ribadisce come “La presentazione del Premio Andersen e dell’Andersen Festival al Parlamento Europeo rappresenta un momento di grande orgoglio per Sestri Levante che, dopo aver ricevuto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, porta la sua manifestazione più importante all’interno di un contesto così prestigioso.

Il respiro sempre più internazionale che caratterizza sia il Premio che il Festival rende concreta, con questa occasione, una grande opportunità di promozione non solo della manifestazione ma di tutto il nostro territorio”. Sullo schermo della sala del Parlamento Europeo, scorreranno le immagini dedicate al Festival, seguite da una video presentazione di Federico Rampini, testimonial e ospite dell’Andersen. Il tema sarà “la Libertà” con, in anteprima nazionale, il suo spettacolo di “giornalismo teatrale” sul palco galleggiante nella Baia del Silenzio. Attraverso gli occhi di chi vive la realtà degli States in prima persona, Rampini traccia un profilo attualissimo della nuova presidenza Trump, sottolineato da un’inedita colonna sonora con i brani dei Rolling Stones.

 “Il Premio letterario Andersen per la letteratura dei ragazzi e il Festival che lo accompagna hanno contribuito, nell'arco di ben cinquanta edizioni, a rafforzare la vitalità della cultura europea, rinnovandone nel tempo spirito e valori e traghettandola nella contemporaneità”.
Ha invece dichiarato l’europarlamentare Brando Benifei, sostenitore dell’iniziativa.

 A Torino appuntamento per il 19 maggio al Salone del Libro, per l’EFFE Label, un riconoscimento internazionale che attraverso Italia Festival, in collaborazione con AGIS, Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, viene attribuito alle manifestazioni maggior profilo. “The International jury considers the event as a multidisciplinary street festival of interesting artistic and cultural values with a good international profile” recita la motivazione a firma di Darko Brlek, Presidente EFA e Jonathan Mills, Presidente EFFE International Jury 2017-2018. Un ulteriore riconoscimento al valore culturale di un evento che in mezzo secolo di storia ha saputo individuare molti tra i personaggi che oggi sono assurte ad icona della nostra letteratura, valorizzando una modalità narrativa che va ben oltre la platea dell’infanzia, riuscendo a diventare strumento di comunicazione intergenerazionale.

  Ufficio stampa Communiqué
 Elisa Braccia +39 3463951050 elisabraccia@communique.it 
 Paolo Angelini +39 3492394438 paoloangelini@communique.it 

                               Giò Di Giorgio

LA STILISTA LARA ROGGI REALIZZA IL SOGNO DI UNA MODELLA “SPECIALE” Sonia Planta, affetta da sindrome di down, per la prima volta sfila come una vera modella

Era il sogno della sua vita e la stilista Lara Roggi lo ha realizzato facendola sfilare come una vera modella. 

Sonia Planta, affetta da sindrome di down, nell'evento/sfilata tenutosi a Roma, curato dall'Associazione Naschira per il progetto Like an Angel, ideato da Virginia Barrett, presidente dell'Associazione, ha ricevuto tantissimi applausi in passerella, dal pubblico accorso numeroso per assistere alla presentazione della collezione primavera/estate di Lara Roggi.

Una sfilata evento che ha visto la partecipazione del soprano russo, musa di San Pietroburgo, Elena Martemianova, della poetessa Ausilia Minasi, che ha recitato versi versi estrapolati dai suoi componimenti, ispirandosi alle collezioni : Fleurs, dedicata al tripudio primaverile/estivo di fiori e colori, inteso come rinascita del corpo e dello spirito; Epoque, dedicata alla donna di ogni tempo.

Particolari intramontabili che si fondono con la modernità di stoffe e ricami; Carmen, dedicata alla sensualità mai aggressiva di pizzi ed intarsi; Angels dedicata ad una sposa angelicale, per la quale veli e pietre preziose si intrecciano con armonia ed eleganza. Madrina dell'evento, il soprano Alma Manera. 

Le qualità di Sonia, in realtà, sono molteplici : futura cintura nera di Karate, numerose medaglie nel nuoto, provetta ballerina nelle categorie Balli da Sala e Caraibici, attrice in una compagnia teatrale e impegnata nel “Progetto Casa” del suo territorio, che punta a rendere i giovani, affetti da disabilità, indipendenti e in autogestione.

Oggi Sonia segue tutte le sfilate di Lara Roggi ed è testimonial del catalogo delle sue collezioni Primavera/Estate 2017, insieme a Samantha Feltracco. “La forte personalità di Sonia Planta  afferma Lara Roggi  rispecchia molto il concetto di donna alle quali io mi ispiro nelle mie collezioni e per questo motivo l'ho voluta tra le mie modelle. Vivo l'arte come una forma di amore e per questo motivo mi piace molto impegnarmi anche nel sociale. Le mie donne sono donne senza età: bambine, adolescenti, ventenni, trentenni, quarantenni e over 40, accomunate da forza, classe e carisma”.

  UFFICIO STAMPA: Ennio Salomone

                   Giò Di Giorgio

lunedì 15 maggio 2017

Strepitoso successo al centro ippico Golden Horses di Roma per la 2° tappa del Jumping Summer Cup Asi 2017

Domenica 14 maggio, al Circolo Centro Ippico Golden Horses di Roma si è svolta la 2° Tappa del Jumping Summer Cup Asi 2017

Padrino dell’evento l’attore e Mister Italia 2013 Marco Ciucci, madrina la bellissima modella Italo Colombiana Susan Liliu. 

Tantissimi gli ospiti Vip e non intervenuti, per partecipare ad uno degli appuntamenti centrali del Calendario nazionale ASI Sport Equestri, in questa magnifica new location. 

Insomma una giornata dedicata all'aria aperta,ai meravigliosi cavalli ai lunghi prati verdi disponibili, con ampi spazi dedicati agli stand con attrezzature inerenti all'equitazione per fare shopping e quant'altro. 
Per l’occasione era presente anche la radio Web ascoltatissima, www.hifiveraradio.com che ha trasmesso in diretta tutto l’evento, ed intervistando anche alcuni ospiti protagonisti Vip presenti:l’attore Marco Ciucci, la modella Susan Liliu, le attrici Francesca Stajano e Adriana Russo, la principessa Conny Caracciolo e Roselyne Mirialachi direttamente da Gogglebox su Italia1

I vincitori delle gare, da bambini ad adulti sono stati premiati dall’attore Marco Ciucci e la modella Susan Liliu, con la collaborazione della pittrice internazionale Ester Campese, le attrici Francesca Stajano e Adriana Russo,ed il pittore Morendo Bondi. 

Un plauso alla proprietà e a tutto lo staff tecnico del centro Golden Horses per l’ottima accoglienza e la grande professionalità dimostrata dai suoi istruttori. 

Ospiti :Direttamente da Italia1 Conny Caracciolo Roselyne Mirialachi,l’attrice Adriana Russo, mister Italia 2013 Marco Ciucci la modella Susan Liliu il giornalista Antonello De Pierro,la pittrice Ester Campese il produttore Riccardo Bramante la poetessaSabrina Tutone, il dott.Luca Pasquale Russo,la sociologa Deborah Bettega la giornalista Paola Zanoni il musicista Gaspare Maniscalco il m°Angelo Martini l’attrice Roberta Sanzò,l’attrice internazionale Francesca Stajano l’On.Antonio Paris, sua Eccellenza il Prefetto Fulvio Rocco,il Patron della struttura Saverio Cremisini Carosi con la moglie Marika, l’imprenditore Franco Carchella,la giornalista Eloisa Covelli,l’assistente Pino Demarco 

si ringraziano i fotografi Gancarlo Fiori Adriano Di Benedetto 

Note di colore L’attrice Francesca Stajano indossava un Abito e foulard Paul & Shark Roma grande appassionata di cavalli si è lasciata immortalare più volte con magnifici esemplari nel mentre gli faceva dolci coccole molte apprezzate. 

 foto By Laura Pelargonio

          Giò Di Giorgio