sabato 17 giugno 2017

Eccezionale successo della onlus Magic Amor,per raccogliere fondi con l'intento di promuovere e sostenere lo sviluppo nella Repubblica Democratica del Congo,Madrina della serata L’attrice Internazionale Francesca Stajano, special Guest le stars Giulia e Claudia Salerno

Dottoressa Carla Mauro con l'attrice Francesca Stajano
Oltre duecento persone sono accorse nonostante la calura estiva, nella magica location della capitale “Lo Zodiaco”per partecipare all'evento di beneficenza organizzato dall'Associazione Onlus Magic Amor ( M.A.R.), un'associazione senza fini di lucro nata nel Dicembre 2002 in Italia, con l'intento di promuovere e sostenere lo sviluppo nella Repubblica Democratica del Congo.

La Presidente, Dottoressa Carla Mauro è la "deus machina" di questa associazione,durante l’evento con classe e semplicità, incalzata dalla madrina e conduttrice della serata l’attrice Internazionale Francesca Stajano, ha raccontato il perché di questa Onlus, com'è nata ed il perché pro Africa.

Donna di grande spessore e tanto umile,sposata con un Congolese medico, anche Lui parte integrante del progetto, con ben tre figli dedica la maggior parte della sua vita a quest’opera meritevole,vivendo a cavallo tra il Congo e L’Italia.

Nonostante il caldo "Lo Zodiaco" stracolmo di gente tutti in rigoroso silenzio ad ascoltare la Dott. Carla intervistata da Francesca Stajano, nel mentre citava tutte le sue esperienze in merito all'associazione e delle varie avventure Africane supportata da filmati e foto, documentando con i fatti tutto quello che sta realizzando che ha realizzato e che realizzerà nel Congo grazie alla raccolta fondi.

A fine serata,tanti ospiti ben volentieri hanno chiesto di come poter contribuire per far si che tutti i progetti possano arrivare al compimento, oltre l’obolo versato all'ingesso della location per accedere.

Un successo strepitoso ottenuto anche dal coro AltaVoce del M°Federico Capranica, colonna sonora della serata, che ha deliziato il pubblico presente, con varie performance canore e teatrale prima di un abbondante Apericena offerta dall'associazione Magic Amor.
Il M° Salerno con la moglie Lidia Ponzo Pipitone docente del liceo musicale di Rieti e le loro Figliuole Le special Guest dell'evento Giulia e Claudia
intervistate dall'attrice Francesca Stajano

 Ovviamente l’evento avrà un seguito con altri appuntamenti, in modo tale da poter raccogliere sempre più fondi di solidarietà ed aiutare una nazione quella del Congo dilaniata da guerre e carestie.

Ad accogliere i tanti ospiti sopraggiunti allo “Zodiaco” l’ufficio stampa dell’evento il giornalista editore Giò Di Giorgio con la coordinatrice Angela Conteddu e la collaboratrice Lucia Bove.
Francesca Stajano,Conny Caracciolo, Demetra Hampton

In prima fila per solidarietà e dedizione a questi tipi di eventi benefici, l’attrice Americana la bella Demetra Hampton con il compagno Paolo Filippucci e la Principessa Conny Caracciolo reduce dai successi di GoggleBox su Italia 1. 

L’abito della Madrina Francesca Stajano è stato realizzato per l’occasione dalla stilista Almalisa Gerosi 

Foto By Adriano Di Benedetto 

   Giò Di Giorgio

Coro AltaVoce


Magic Amor (sede legale) Via Taleggio, 26 - 00166 Roma
C/C Postale # 39270061
C/C Bancario: Banca BCC Roma Coordinate bancarie internazionali 
(IBAN): IT 17 H 08327 03267 000000000805






L'attrice Francesca Stajano con le special Guest Giulia e Claudia Salerno
















giovedì 15 giugno 2017

Un coloratissimo happening per presentare, “Anima”, il secondo libro dell’attrice e fotomodella Alessia Arati, organizzato da Intermedia Group.


Numerosi gli ospiti intervenuti in via Margutta nella prestigiosa location "Area Contesa", gestito dalle sorelle Teresa e Tina Zurlo, per complimentarsi con la bellissima Alessia, in mini abito rosso con ricami, visibilmente emozionata e radiosa soprattutto quando l'attore Marco Di Stefano ha iniziato a leggere degli estratti del testo dedicato all'amicizia, all'amore e a quegli incontri che cambiano la vita a prescindere dalla loro evoluzione. 

Pronti a brindare, con calici di vino Figaro dei fratelli Antonio e Carlo Vicari di Ripantrasone, allo stile diretto, ironico e moderno della Arati anche gli attori Alex Partexano, Pietro Romano, Geppi Di Stasio, Roberta Sanzò, la stilista Klarida Gjoni, che crea abiti che sono espressione dell'anima...

E a fine serata la scrittrice, che ha perseguito studi in materie umanistiche e letterarie, ha presentato anche il booktrailer, girato dal regista Tony Paganelli, le cui riprese sono state effettuate tra le regioni Lazio ed Abruzzo. 

 Federica Rinaudo



Una stagione di Musica e Teatro a Forte dei Marmi – Lucca per Estate a Villa Bertelli 2017

con Jack Savoretti, Le Orme, Ermal Meta, Marco Masini, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Nek, Marco Masini, Antonello Venditti, Renzo Arbore, Max Gazzè, Benji e Fede, TheGiornalisti... e molti altri 8 luglio – 25 agosto, ore 21.30 Villa Bertelli, Via Giuseppe Mazzini, 200 - Forte dei Marmi (LU) 


  In testa alle classifiche delle mete turistiche estive più amate d’Italia e d’Europa, anche per il 2017 Forte dei Marmi sarà palcoscenico di grandi eventi nello spazio dell’ottocentesca Villa Bertelli.

Concerti, Musical, Teatro e Arte, con ospiti italiani e internazionali per una stagione dedicata a tutti: sono questi gli ingredienti di Estate a Villa Bertelli (Forte dei Marmi), che torna per il quinto anno consecutivo e dopo un anno da record, portando su uno dei palchi più prestigiosi della penisola, nella cornice ottocentesca di una delle ville storiche della Versilia, una programmazione all’insegna di grandi ospiti e grandi nomi. Per rinnovare ancora una volta la tradizione italiana che vede la Versilia patria indiscussa dell’Estate. Una formula inedita, quella di Villa Bertelli, per unire e far incontrare i gusti di chi da sempre vive la riviera versiliese: dagli amanti dei grandi classici, alle famiglie, dai giovani, agli adolescenti, ai più raffinati palati.

Una rassegna di grande musica che si è affermata su scala nazionale, e che quest’anno si conferma festival di punta dello stivale con artisti come: Simona Molinari (14 luglio), Jack Savoretti (22 luglio), Chiara Galiazzo (4 agosto), Le Orme e i Dik Dik (5 agosto), Ermal Meta (9 agosto), Francesco Gabbani (10 e 11 agosto), Nek (12 agosto), Antonello Venditti (14 agosto), Francesco Renga (16 agosto), Marco Masini (13 agosto), Enrico Brignano (17 agosto), Renzo Arbore con L’Orchestra Italiana (19 agosto), Giuseppe Giacobazzi (21 agosto), Max Gazzè (22 agosto), TheGiornalisti (24 agosto), Benji e Fede (25 agosto). La musica diventa protagonista della V edizione di Estate a Villa Bertelli il 14 luglio con “Loving Ella” lo speciale progetto jazz di Simona Molinari con guest Mauro Ottolini per omaggiare i 100 anni della nascita di Ella Fitzgerald, 

prosegue il 22 luglio con l’ospite internazionale Jack Savoretti, uno dei protagonisti della rinascita del cantautorato britannico, e il 5 agosto con una reunion che vede insieme Le ORME e i Dik Dik, gruppi storici della scena progressive italiana. Ad agosto, spazio alle grandi rivelazioni dell’ultimo anno, direttamente dal podio del Festival di Sanremo, Ermal Meta il 9 agosto e Francesco Gabbani con doppia data il 10 e 11 agosto. Il 12 agosto, dopo il fortunato esordio all’Arena di Verona, arriva Nek, e a seguire ancora la grande musica italiana insieme a Marco Masini (13 agosto), a una colonna della scena degli ultimi 40 anni, Antonello Venditti con una serata di grandi successi il 14 agosto e a Francesco Renga (16 agosto). Dopo l’imperdibile parentesi con la comicità di Enrico Brignano il 17 agosto, il massimo esponente della musica popolare italiana nel mondo, Renzo Arbore con la sua Orchestra Italiana, sarà protagonista a Villa Bertelli il 19 agosto mentre il 21 agosto si riderà ancora con Giuseppe Giacobazzi, direttamente da Zelig. Tutti in piedi il 22 agosto con Max Gazzè, mentre grande è l’attesa per la rivelazione del pop italiano, The Giornalisti il 24 agosto, e il gran finale il 25 agosto con un’occhio al pubblico teen insieme Benji e Fede. Non solo grandi nomi per “adulti”, Forte dei Marmi, infatti, conferma a Villa Bertelli la sua attenzione agli spettacoli a dimensione di bambino: l’8 luglio con Cappuccetto Rosso il musical e il 15 luglio con Peter Pan, per far viaggiare adulti e bambini sulle ali della fantasia. Dal musical al Teatro dialettale: il 16 luglio a Forte dei Marmi torna anche Versiglia in bocca forte di un irresistibile accento versigliese e della collaudata coppia d’attori locali.

ufficio stampa Marta Volterra

                            Giò Di Giorgio




mercoledì 14 giugno 2017

Grande successo per Feliz Verano, Amapola nella ridente location del Green Park Tennis a Posillipo (Na)

Grande successo per Feliz Verano, Amapola, il fashion event ispirato alle contaminazioni etniche andaluse, liberamente interpretate dalla vulcanica e creativa Ester Gatta, messo in scena da Eles Couture in occasione del suo primo anniversario. 

La serata, condotta da Maridì Vicedomini, si è svolta giovedì 8 giugno nella ridente location del Green Park Tennis a Posillipo ed ha visto la partecipazione di cinquecento invitati, esponenti del mondo del professionismo, dell’impresa e dello spettacolo tra cui gli attori Giacomo Rizzo ed Ernesto Mahieaux, la show woman Lucia Cassini ed il brillantissimo comico Alessandro Bolide.

In un’atmosfera tipica delle misteriose corti andaluse, al ritmo di nacchere e suoni gitani, con una scenografia ed una coreografia perfette curate da Sasà Giglio e Barbara Coscetta di Bombon Flower, hanno sfilato in passerella 32 outfit, ognuno dei quali confezionati rigorosamente in maniera artigianale con stoffe pregiate dalle nuance brillanti e dai tagli sartoriali.

Particolare, l’abito da sposa Red Passion, realizzato in mikado impreziosito da applicazioni di pietre e corredato da lungo velo di tulle in tinta come anche l’abito di tulle ricamato dalle calde tonalità del beige con applicazioni floreali del papavero, simbolo di Amapola. 

Molto apprezzate le performance artistiche che si sono alternate sul palcoscenico quali il flamenco “fuori programma” interpretato dagli esilaranti Giacomo Rizzo e Lucia Cassini, la danza contemporanea gitana offerta dalla Mart Company con la coreografia di Marco Augiero ed il live show di uno scatenatissimo Alessandro Bolide, già interprete con Ester Gatta dell’adattamento teatrale del film “Troppo Napoletano” che ha annunciato la ripresa in autunno della relativa tournée, atteso il grande riscontro di pubblico ottenuto in questa stagione .

Ad appena un anno dal debutto nel mondo del Fashion, “Eles Couture” è già presente in maniera significativa anche nello spettacolo grazie alla vincente partnership al Gala del Cinema e della Fiction 2016, sezione “Cinema & Moda” ed alla realizzazione di alcuni dei costumi di scena al femminile della pièce teatrale “Troppo Napoletano”. 

Oggi “Eles Couture” rappresenta un brand che, come afferma la sua stessa ideatrice, intende soddisfare le esigenze di “Amapola”, una donna con due anime, dinamica professionista, mamma attenta ed amorevole di giorno, amante trasgressiva e passionale di notte. La kermesse è poi proseguita con un dinner buffet dai sapori propri della Costa del Sol, appena rivisitato dalla tradizione culinaria del golfo partenopeo, con dulcis in fundo, un’aromatica tazzina di caffè Roko, sulle note musicali del dj-set di Marco Amoroso e del violino elettrico di Simona Sorrentino.

Visti tra tanti, Marizia Rubino ed Ennio Giardino, Antonio Trani, Iris Savastano con il marito Toto Gentile, Marina Paola,Tiziana Volpe, Maurizio Autieri, Alessandra Rubinacci, Lucia Cino, Alberto Fieramonti, Elena Aceto di Capriglia e Camillo D’Antonio, Dario Giordano e Daniela Turrà, Maria Rosaria Gentile e Nunzio Conte, Eduardo Angeloni, Enzo Acri, Alessandra e Roberta Schettino, Annamaria Stoppoloni, Rossella Frendo, Barbara Casola, Gino Serrao,Silvana Alfano, Corinna Barucchi, Fiore De Rosa, Claudia Lamanna, Giuliana Cesaro, Vincenzo e Beatrice De Notaris, Giuseppe e Wanda Mirante, Iaia De Ponte, Piero Prevete.

foto by Mario Agozzino e Michy Panariello

        Giò Di Giorgio






La MaMa Spoleto Open Evento speciale del Festival dei Due Mondi Venerdi 16 giugno 2017 Ore 12 Palazzo Racani-Arroni,II piano Piazza del Duomo - Spoleto (PG)

Interverranno: M° Giorgio Ferrara  Direttore Artistico Festival dei Due Mondi di Spoleto Camilla Laureti - Assessore alla cultura del Comune di Spoleto,  Adriana Garbagnati direttrice de La MaMa Umbria International David Diamond coordinatore de La MaMa di New York


Festeggia i 50 anni di attività in Italia della fondatrice Ellen Stewart, ma anche la sua nona edizione l'evento speciale La MaMa Spoleto Open de La MaMaUmbria International, che quest’anno, nell’ambito del sessantesimo Festival di Spoleto, proporrà dall’1 al 16 luglio una serie di interessanti incontri, performance e residenze, tutte fondate sui linguaggi contemporanei dello spettacolo, con numerose parentesi indirizzate a scenari internazionali.
Appuntamento per presentare l’intero programma, eventi collaterali compresi, il giorno 16 giugno, ore 12, all’interno di Palazzo Racani-Arroni, sede istituzionale del festival dei Due Mondi, alla presenza del direttore Maestro Giorgio Ferrara, dell’assessore alla Cultura del Comune Camilla Laureti, di Adriana Garbagnati e David Diamond, responsabili artistici rispettivamente dei centri artistici La Mama in Umbria e negli Stati Uniti. 

  ufficio stampa Elisabetta Castglioni 


               Giò Di Giorgio

martedì 13 giugno 2017

Eccezionale apertura del nuovo salone di bellezza di Alessandro Strumbo,in via Ravenna, Rm.


Ancora una volta Corrado Ferrante l'ufficio stampa dei vip ha fatto centro , bellissima apertura del nuovo salone di bellezza di Alessandro Strumbo, con la presenza di due splendide madrine d'eccezione Corinne Clery e Nadia Rinaldi, hanno tagliato il nastro di inaugurazione. 

Insieme ad un Alessandro super emozionato , tanti amici vip e svips :))) a festeggiarlo. 

Oltre esser stata una serata piacevole ed unica,erano presenti l'attore Francesco Testi con la fidanzata Reda, Marco Leonardi, Lucia Bramieri, Gennaro Marchese, Angelo Costabile fidanzato storico dell'attrice Corinne Clery, Fioretta Mari , Alfonso Stani, Massimo D'Angelo, la regista Manuela Metri

Finalmente Roma ha inaugurato uno dei saloni di bellezza più' innovativo della capitale!!! 


 Giò Di Giorgio