sabato 1 luglio 2017

Rocco Caserta Haute Couture Un giovane talento sorprende al Fashion Show di Milano


Rocco Caserta è uno stilista emergente del “made in Italy”, appassionato d’arte, attratto da sempre dal fascino della moda a tal punto da intraprendere un accademia che lo porta a formarsi ed ad approdare realmente in questo magico mondo.

Nonostante la giovane età si esprime con grande entusiasmo, ha già ricevuto riconoscimenti partecipando a concorsi nazionali, riscuotendo consensi e attirando l'attenzione della critica. La sua figura di riferimento fin da piccolo è la zia che gli ha insegnato e trasmesso la conoscenza verso varie tecniche sartoriali, svelandogli i grandi segreti del mestiere, tutto questo ha contribuito ad alimentare la sua grande passione che oggi è realtà. Un grande sogno per il giovane designer, quello di realizzare un brand che abbia successo e che sia sempre al passo con le tendenze, dove le creazioni si firmano rigorosamente made in Italy e dove la particolare attenzione è rivolta alla selezione dei tessuti, alle scelte dei tagli e sempre al passo con i tempi.

Partecipa con un abito di gran stile Haute Couture al Fashion Show di Milano con l’accademia Burgo, richiamando l’interesse di volti noti della moda, dimostrando di avere intuito e particolare attenzione e cura del dettaglio, coinvolgendo anche una nota modista Stefania Belfiore che per l’occasione ha realizzato un cappello a tesa larga che riprende abilmente la lavorazione a nuvola dell’abito, risultato un outfit perfetto.

  ufficio stampa Gabriella        Chiarappa


          Giò Di Giorgio

venerdì 30 giugno 2017

La moda incontra la solidarietà con “ Una Mosca Bianca” Alassio- presso Rudy Cafe’ “Chi sara’ il nuovo volto?”

Un forte entusiasmo per il giovane brand “Una Mosca Bianca” di Federica Schierano per l’evento "CHI SARÀ IL NUOVO VOLTO?” che si terrà oggi sabato 1 Luglio ad Alassio presso Rudy Cafe’ alle ore 18.00. 

In questa speciale occasione Rudy Cafè e Una Mosca Bianca si uniscono per una grande causa l’interazione sociale per dare una concreta opportunità a chi non smette mai di sognare, uniti per scegliere il volto che sarà testimonial per le attività di comunicazione dell’anno nuovo.

Una mission che vede come obiettivo, l’integrazione , ed è proprio la scelta di questi nuovi volti eletti a dare la nuova immagine dei due brands, uniti nel divulgare un messaggio che unisce e non discrimina.

Un appuntamento imperdibile pieno di sorprese, che prevede un defilé di moda dei capi UMB e la presentazione di quello che è realmente oggi, ed il nuovo concetto di business cui vestirà, “ impresa sociale”.

Inoltre sarà possibile acquistare capi UMB ad uno costo “special price” pensati solo per questa occasione e sarà anche possibile effettuare una donazione al fine di supportare UMB nella realizzazione di capi e ausili totalmente dedicati alle persone affette da disabilità.

Federica titolare del brand , da sempre si è posta questo grande obiettivo sul quale è basata la propria filosofia, che vede lo startup piemontese, impegnato non solo nel promuovere il vero made in Italy, ma nella voglia di regalare un sorriso a chi ne ha bisogno.

Le sue creazioni riguardano l’abbigliamento donna, l’abbigliamento disabili uomo donna su misura, e si avvalgono di un unico motto: “Se sorridi viene meglio”; tra i prossimi appuntamenti di UMB ricordiamo il 9 settembre nel quale presenzierà come ospite della sfilata “Diversamentemoda” organizzata nel Garden Show dell’Hotel Aida di Alassio ultimo appuntamento “Gran Galà” di Te La Do Io L’Aida estate 2017.


Ufficio stampa Gabriella Chiarappa 

       Giò Di Giorgio

1 luglio 2017 AmargantaFloor– h. 22.00 GAY VILLAGE FANTÀSIA Nell’ambito de: I RACCONTI DI FANTÀSIA INTERVISTA SPETTACOLO ad EVA GRIMALDI condotta da Pino Strabioli


E’ una stagione intensa quella che sta vivendo l’attrice Eva Grimaldi, coinvolta anche nella direzione artistica di Gay Village Fantàsia. E il primo luglio, intervistata da Pino Strabioli, racconterà al pubblico di come sia possibile rinnovarsi e cambiare pelle senza per questo cambiare la propria anima.

Il Racconto di Fantàsia che sarà scritto in questa occasione dal bravissimo conduttore Strabioli, partirà proprio dall'inizio della vita e della carriera dell’attrice veronese, conosciuta non solo per le sue innumerevoli esperienze lavorative, ma anche per la sua allegria, la sua generosità e la sua leggerezza, doti che l’hanno fatta arrivare in finale all'Isola di Famosi 2017, dove si è aggiudicata il terzo posto.

 La sex symbol del cinema italiano che incanta tutti a cavallo tra gli anni '80 e '90 è ben lontana, ma non di certo perché il suo appeal sia calato nel tempo, anzi, Eva risplende di luce propria insieme al suo inconfondibile sguardo... Semplicemente l'ammaliante Eva dà vita ad una sua versione 2.0, in cui il Reality Show “L’Isola dei Famosi”, gioca un ruolo da protagonista, come un vero e proprio spartiacque tra la vecchia e la nuova Eva... La Eva di oggi è molto social e forse anche un po' anti diva, al contrario di tante illustri colleghe che del divismo ne hanno fatto una dimensione naturale, ma forse poco attuale... Eva è pronta a prendersi in giro, a mettersi in discussione, a divertirsi e soprattutto a divertire. Lo ha dimostrato anche a Pechino Express nel 2014, arrivando in finale insieme alla sua collega Roberta Garzia... insieme, le due erano le ormai insostituibili "cougar".

E' proprio la lente d'ingrandimento del Reality Show che consegna al pubblico una Eva mai conosciuta, pronta anche a protestare per i diritti negati, scendendo in piazza accanto alla comunità rainbow in ogni occasione, avvicinandosi anche ad un pubblico più giovane che poco ricorda delle commedie cult anni '80. Una Eva pronta a lanciare in rete i suoi videoselfie e a comunicare con i tanti curiosi dell'etere...

  Ufficio Stampa Carla Fabi Roberta Savona

                             Giò Di Giorgio

LOVECRAFT TALES Drammaturgia, Adattamento e Regia di Mary Ferrara Traduzione a cura di Mariella Ciarrapico Ispirato alle novelle di Howard Phillips Lovecraft Prodotto da TeatroSenzaTempo Produzione Spettacoli Con Alessio Chiodini, Andrea Famà e Silvia Magazzù


Si terrà il 9 luglio prossimo (ed in replica il domenica 23) presso il CENTRO STUDI CAPPELLA ORSINI di Roma, lo spettacolo "Lovecraft Tales", in scena da maggio fino ad ottobre che vede apprezzamenti da pubblico ed addetti ai lavori.

Lo spettacolo, ideato e diretto da Mary Ferrara ed ispirato ai racconti dello scrittore padre del fantasy H.P.Lovecraft, viene proposto al pubblico italiano ed a quello straniero.

Le repliche infatti sono bilingue, una particolarità per le proposte di prosa e soprattutto nel periodo estivo. In scena, il cast formato da Alessio Chiodini (Un posto al Sole) e Silvia Magazzù per le repliche in italiano mentre ad affiancare l’attrice per le repliche in inglese è l’attore Andrea Famà. Lovecraft Tales apre le porte alla narrativa in scena.

Due i protagonisti di fantasia, Alexander (Alessio Chiodini/Andrea Famà) e Alice Lee (Silvia Magazzù) che esploreranno, attraverso l’incontro fortuito delle loro esistenze, il magico ed inquietante mondo dell’immaginazione. Le loro storie si legano ad alcuni dei racconti frutto del genio dell’orrore, a tratti tinti dalla poesia romantica che ne marcava un suo altro aspetto. Alexander incontra Alice, o meglio inciampa nel suo diario. Lui ha bisogno del diario di Alice per ricordare, ha necessità di entrare nella fervida fantasia della ragazza per trovare l’origine della sua condizione. Inizia così un viaggio a ritroso che lo porterà verso l’orribile conclusione su quanto gli è accaduto.

  Perché Lovecraft? Perché è interessante far rivivere da adulti le paure che avevamo da bambini, trasformandole in feticci (forse per sempre). Indagare il genere, oltre che apprezzarlo, mi ha dato la possibilità di pensarlo per il teatro, unendo la narrativa alla drammaturgia attraverso il filo conduttore di un soggetto, senza snaturarli entrambi. Operazione non semplice, considerando i contenuti dei racconti dello scrittore, fantastici, onirici, esploratori del mistero nelle varie forme. Il risultato è soddisfacente, ma il lavoro di costruzione, limatura, ricerca del linguaggio adatto ad una platea formata anche da chi non è conoscitore o amante del genere ha richiesto il trattamento del materiale come se si dovesse proiettare un film piuttosto che assistere ad uno spettacolo dal vivo’  

ufficio stampa Teatro Senza Tempo

         Giò Di Giorgio

giovedì 29 giugno 2017

La boxe approda a Lungo il Tevere Roma

Sfilata di campioni per la notte che “Lungo il Tevere Roma”, la manifestazione più importante dell’estate romana, ha dedicato alla nobile arte.

Introdotto da Venanzio Marsili, patron della manifestazione, raggiunge il palco, sulle musiche di Rocky, Guido Vianello: classe 1994, che nel giugno 2016 diventa campione mondiale a Baku dei pesi supermassimi conquistando l’accesso ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro succedendo, alle Olimpiadi, a Roberto Cammarelle, che abbandona il ring ad aprile 2016.

 “Cammarelle è stato certamente tra i più grandi campioni che la boxe ricordi”, dice Vianello dopo aver ricevuto il trofeo a forma di guantoni. Dopo di lui ecco Fedele Bellusci, ex campione intercontinentale dei pesi super leggeri I.B.F., oggi organizzatore di eventi nazionali e internazionali, anche benefici: “Ci stiamo preparando – dice Bellusci – per il I Memorial “ko al terremoto” che stiamo organizzando con Umberto Pagoni il 2 luglio, alle 17, ad Amatrice. Un modo per dare una mano a quei paesi martoriati e raccogliere fondi”. Trofei anche per Simone Federici, che sabato combatterà per il titolo italiano dei pesi massimi.

E poi per Emiliano Marsili, campione in carica intercontinentale WBA, categoria pesi leggeri: 37 match, sempre imbattuto, si prepara, a gennaio, al mondiale. Ancora trofeo per Emanuele Blandamura, campione d’Europa in carica dei pesi medi. Ma il gran finale arriva con Franco Venditti, sparring del mitico Tiberio Mitri ma anche attore in Accattone. Venditti ricorda inoltre a Raffaella Leone, figlia del grande Sergio Leone e ospite poco prima sullo stesso palco per parlare del grande papà, quando andava sul set assieme all’indimenticabile cineasta. Ma anche che un tempo, sul Tevere, si faceva boxe. E così, è stato come tornare un po’ a casa.


                       Lucilla Quaglia



mercoledì 28 giugno 2017

HARD ROCK CAFE ROMA FESTEGGIA IL 4 LUGLIO CON IL FREAKSHAKE

Il giorno dell’Indipendenza americana eventi dedicati alla cultura a stelle e strisce 

Roma, 28 giugno 2017 - Hard Rock Cafe esalta le sue radici americane con la festa del 4 luglio e per questo da sabato 1 a domenica 9 luglio aggiunge al suo menu il Freakshake, drink extra-large, traboccante di dolce bontà. Le celebrazioni toccano l’apice il 4 luglio giorno in cui il Cafe di Via Veneto subisce una vera e propria trasformazione con decorazioni dedicate all’America e al suo Independence day. In omaggio alle sue origini americane, Hard Rock Cafe vuole fare un regalo a tutti gli amanti europei del milkshake, con la possibilità di provare il nuovissimo Freakshake. Un seducente milkshake aromatizzato alla vaniglia con sciroppo di fragole e guarnito con pretzel, dolci popcorn, panna montata e un brownie al cioccolato che sarà possibile degustare esclusivamente in quella settimana.

Un cremoso, denso e dolce mush-up di deliziosa gioia servito nel Mason jar ossia nel vasetto Hard Rock. A completare la scena una colonna sonora dei più famosi artisti americani, in un’autentica celebrazione della più famosa festività statunitense. Nel ristorante museo di Via Veneto il 4 luglio si festeggia tutto il giorno sia a pranzo che a cena in compagnia dei “Cosplay” vestiti in tema super eroi Usa per un indimenticabile photo-shooting. Il Cafe è decorato e lo staff è vestito a tema per vivere ancora più intensamente la festa più amata dagli americani. Il menu per l’intera giornata è al costo di 30 euro con un souvenir in omaggio. Anche a Roma dall’1 al 9 luglio si può assaggiare lo speciale dessert Freakshake. Dalle 20.00 DJ set con dj Blade, una playlist con le più grandi canzoni americane. E ancora tante sorprese per chi festeggia il 4 luglio in Via Veneto: in programma una divertente competizione a colpi di tweet, post e foto sui social con in palio i biglietti per un tour di Roma con Big Bus. Il 4 luglio è attiva la promozione “2 per 1” sulla birra Nastro Azzurro in bottiglia da 33cl disponibile al bar. E’ possibile assaggiare il Freakshake dall’1 al 9 in tutti e tre i Cafe italiani (Roma, Venezia, Firenze).

  ufficio stampa Ilaria Melillo 

       Giò Di Giorgio

martedì 27 giugno 2017

Bagno di folla per La Ragione Era Carnale di Mariagloria Fontana alla Feltrinelli Arion di Viale Eritrea Roma.

Solo posti in piedi per la presentazione del romanzo La Ragione era Carnale di Mariagloria Fontana, Armando Curcio editore, presso la Feltrinelli Arion in viale Eritrea venerdì scorso.

Il libro, ambientato nel 2007, esplora il tema del desiderio nel periodo dei primi social network attraverso la fascinazione, subita dai due protagonisti Bianca e Tommaso, delle parole scritte.

Assieme all'autrice: il giornalista del Corriere della Sera Paolo Conti che ha parafrasato il grande Ennio Flaiano dicendo che la forza di questo romanzo sta nella parola che ferisce, che convince e che placa; l’assessora a Roma Semplice del Comune di Roma Flavia Marzano invece ha parlato delle insidie del mondo virtuale; l’avvocato e conduttore tv Cataldo Calabretta ha asserito che il mezzo internet è ancora da esplorare come linguaggio e il conduttore radiofonico Francesco Vergovich ha fatto da padrone di casa.

Tanti i volti noti che hanno presenziato all’evento: lo chef Gianfranco Vissani, il cantautore Edoardo Vianello, il regista Geppi Di Stasio, l’attrice Roberta Sanzò, l’attrice e modella Janet De Nardis, l’autore tv e giornalista Tommaso Martinelli, la conduttrice radiofonica Paola Aspri, la cantautrice Valentina Lupi, il cantautore Sandro Scapicchio, i musicisti Andrea Pintucci e Piero Montanari, il professore Mario La Torre. 

Foto By Adriano Di Benedetto

       Giò Di Giorgio























L’imprenditrice Mery Vicario festeggia gli anni, con pochi intimi alla “Boqueria” di Marco Cincus in piazza Santa Maria Ausiliatrice di Roma

In una calda e afosa serata d’estate, la simpaticissima Mery Vicario ha voluto festeggiare gli anni insieme a pochi ma buoni amici,quelli che s’incontrano sempre e non una volta l’anno. 

Ad accogliere gli ospiti,aiutando la festeggiata man mano che sopraggiungevano gli invitati, il guru della notte, Reo Confesso sempre in ottima forma, il quale con il suo modo di fare, tra il serio e il faceto ha fatto accomodare tutti ai vari tavoli predisposti.

Un ottima cena Buffet è stata predisposta nel lato esterno della "Boqueria", dal patron Marco il quale come sempre si è superato, sia per l’abbondanza sia per la varietà e la qualità delle leccornie esposte.

Tra i primi ad arrivare, il giornalista sportivo il mitico Amedeo Goria, la Principessa Conny Caracciolo con il truccatore Antonio Quattromani, il Cantautore Stefano Borgia con l’agente di modelle Emanuela Corsello, l'autore televisivo RAI Francesco Maria Marcucci, Il giornalista sportivo Andrea Colacione, l'imprenditore Ferdinando Ventura, l’imprenditrice Carmela Pascolini, l’ammaliante Anna Nori con il marito Claudio,l’ogni presente della Roma By Night, Riccardo Sant’Elia, l'amica Margherita Staffieri con Giuseppe e Corrado, Francesca Brandi con Sergio e tanti altri... la direzione della cena è stata affidata al direttore Carmelo, colonna sonora della serata la voce delle notti romano Reo Confesso Band.




Finale a notte fonda con tanto di torta alla frutta accompagnata da fiumi di bollicine, ed un cordiale arrivederci dalla simpaticissima Mery Vicario, al prossimo anno!!!

     

       Giò Di Giorgio