venerdì 7 luglio 2017

REWIND DI SABRINA PERSECHINO: COLLEZIONE CHE HA INCANTATO L’ALTA MODA ROMANA.

Sabrina Persechino, stilista e architetto ha scelto come location per quest’avventura che la consacra nell’Olimpo delle stiliste italiane più raffinate, la “Sala della Scherma” al Foro Italico.

Sono stati moltissimi i giornalisti, gli ospiti illustri e i personaggi dello spettacolo, che sono intervenuti alla sfilata/evento: Janet De Nardis, le gemelle Jas e Jay, l’attore Andrea De Rosa, l’ex velina di Spagna su Telecinco Simona Guatieri, l’attrice Ester Vinci, Vania della Bidia, Giorgia Greta Berti, la fashion blogger Martina Mercedes Corradetti, Andrea Duma e molti altri. Sabrina 

Persechino ha presentato all’interno del calendario dell’Altaroma 2017, la sua sfilata di moda autunno inverno 2016-17. La collezione, dal titolo Rewind, è ispirata al movimento dell'acqua che interpreta e descrive attraverso tessuti e tagli.

Durante la passerella in cui le modelle si muovevano in perfetta armonia con la musica perfettamente scelta per l’occasione, il pubblico è rimasto estasiato dalla riproposizione del fenomeno fisico della propagazione delle onde tradotto sugli abiti attraverso colori e forme.

Una collezione intenta a enfatizzare la silhouette femminile in morbidi e delicati movimenti. Come sempre sobria ed elegante, per privilegiare l'indossabilità dei capi, in questa collezione, la stilista Persechino è riuscita a spettacolarizzare la classe e la discrezione, ricordando l’antica alta sartorialità e la cura dei dettagli della scuola italiana di cucito. A curare le magnifiche acconciature, come sempre, il “Maestro” dell’hair styling Sergio Valente che, attraverso il suo tocco, ha saputo esaltare l’armonia delle forme degli abiti.




Sabrina Persechino che dichiara di avere importanti progetti in arrivo, ha ricevuto un lungo applauso alla fine della sfilata, ricordando il tempo in cui la moda e lo stile regalavano sogni che avvicinavano i desideri delle donne più belle e ambite del mondo.

  ufficio stampa Roma Web Fest

          Giò Di Giorgio



















CAPALBIO LIBRI, DAL 29 LUGLIO AL 5 AGOSTO, 8 APPUNTAMENTI PER 8 LIBRI. TRA GLI OSPITI IL MINISTRO DARIO FRANCESCHINI

Torna Capalbio Libri, il festival sul piacere di leggere giunto all'undicesima edizione Da Alberto Asor Rosa a Marco Damilano, da Luigi De Magistris ad Alan Friedman: ecco autori e libri protagonisti della rassegna letteraria di Piazza Magenta 

Il festival sul piacere di leggere, da sabato 29 luglio a sabato 5 agosto 2017.
La manifestazione, ideato da Andrea Zagami, con la direzione editoriale di Denise Pardo, è organizzata dall’agenzia di comunicazione integrata Zigzag in collaborazione con il Comune di Capalbio, si svolgerà come di consueto in Piazza Magenta, cuore del borgo medievale di Capalbio (Gr), con inizio alle ore 19:00. La principale novità di questa undicesima edizione sarà un appuntamento interamente dedicato al piacere di leggere con la partecipazione del Ministro dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini e della scrittrice ed editrice Teresa Cremisi. 

GLI AUTORI E I LIBRI - Da Maurizio Molinari con "Il ritorno delle tribù. La sfida dei nuovi clan all’ordine mondiale" (Rizzoli) ad Alan Friedman e il suo "Questa non è l’America" (Newton Compton), dalla profonda analisi di Raffaele Cantone e Francesco Caringella in "La corruzione spuzza. Tutti gli effetti sulla nostra vita quotidiana della malattia che rischia di uccidere l'Italia" (Mondadori) alla nuova opera di Luigi De Magistris, "La città ribelle. Il caso Napoli" (Chiarelettere). Alberto Asor Rosa, invece, presenterà "Amori sospesi" (Einaudi), mentre Giovanna Pacheri racconta "Il buio su Parigi. Oltre la cronaca nei giorni del terrore" (Rubbettino). In programma, inoltre, l’ultimo libro di Veronica De Romanis "L’austerità fa crescere. Quando il rigore è la soluzione" (Marsilio) e di Marco Damilano, che presenta "Processo al nuovo" (Laterza). IL FESTIVAL E I PATROCINI - Capalbio Libri è una manifestazione dedicata ai libri e al piacere di leggere che si svolge dal 2007 a Capalbio (Gr) in Piazza Magenta. Capalbio Libri ha il patrocinio del MIBACT

Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Toscana, del Comune di Capalbio, e il patrocinio e il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori. Dal 2014 Capalbio Libri fa parte del network Le Città del Libro mentre da quest'anno il Comune di Capalbio fa parte del circuito Città che legge, entrambi coordinati dal CEPELL - Centro per il libro e la lettura. Capalbio Libri è un marchio di Zigzag srl che è l'organizzatore unico della manifestazione. Per ulteriori informazioni: www.capalbiolibri.it 

Contatti: Tel. +39 06 45432930 - www.capalbiolibri.it - info@capalbiolibri.it Ufficio Stampa: Salvo Cagnazzo Contatti: Mob. +39 392 1105394 - ufficiostampa@capalbiolibri.it - uozzart@gmail.com

          Giò Di Giorgio



giovedì 6 luglio 2017

La Romagna balla col Liscio, una Notte lunga un week-end Più di 40 appuntamenti tra musica tradizionale e contemporanea

BOLOGNA - Per un week-end la Romagna celebra la sua identità e diventa la capitale del ballo di coppia, con la seconda edizione della Notte del Liscio. 

L'appuntamento è da domani 9 giugno a domenica 11 e sarà l'occasione per vedere sui palchi della riviera e dell'entroterra artisti pop di ieri e di oggi, da Morgan a Roy Paci con i suoi Aretuska, da Eugenio Bennato ai Khorakhanè, dalla Compagnia di Canto Popolare al cantante e dj tedesco Shantel, a Pupo.

Con loro si esibiranno star del Liscio come Mirko Casadei con la 'Casadei Social Club' (nuova formazione di oltre 20 elementi che mette insieme giovani musicisti e personaggi storici del genere) e il Re del Liscio Raoul Casadei, poi Moreno Il Biondo con la sua storica formazione e Mirco Mariani & Extraliscio, che rivisita in chiave contemporanea il folk romagnolo trasformandolo in 'punk da balera'.

Sono più di quaranta le iniziative in programma, tra concerti, esibizioni delle scuole di ballo, serate dedicate al dialetto e alla cultura romagnola. Nel 2017 si festeggiano inoltre gli 80 anni di Raoul Casadei e ricorrono i 70 delle Edizioni Casadei Sonora, che raccolgono e custodiscono il patrimonio artistico del maestro Secondo Casadei, autore di 'Romagna Mia': oltre mille brani 'ereditati' da numerose orchestre italiane che li diffondono nelle loro serate. Per l'anniversario è stato lanciato il nuovo sito (www.secondocasadei.com) che permette di andare alla scoperta dello 'Strauss della Romagna' e della sua arte musicale. Si parte domani alle 21 all'Arena Brancaleone di Ravenna. Riccarda e Raoul Casadei, figlia e nipote di Secondo, daranno vita a una serata di ricordi, aneddoti e curiosità, con il giornalista musicale e dj radiofonico Massimo Cotto ed esponenti della cultura e dei media.

Commenteranno insieme a Guido Casali (programming manager di Sky Arte) alcuni estratti del documentario in tre puntate dedicato al Liscio, programmato da metà giugno sul canale Sky. La serata sarà animata dagli interventi musicali di Andrea Mingardi e 'Cosa Folk' con i giovani dell'Accademia del Folklore romagnolo.

Sabato 10, spazio ad un 'happy hour' del Liscio, con i bagnini di Rimini (dal bagno 1 al 150) che offriranno ai loro ospiti un momento di animazione, a ritmo di Liscio. Per la serata, doppio appuntamento a Gatteo Mare e Bellaria Igea Marina. 

Sul palco ai Giardini Don Guanella di Gatteo la direzione artistica sarà di Moreno Il Biondo, con la sua orchestra che interpreterà le melodie di Secondo Casadei e i ballerini di alcune scuole romagnole. A seguire, Mirco Mariani & Extraliscio, insieme alla Nuova Compagnia di Canto Popolare, Shantel e Pupo. Madrina della serata, Riccarda Casadei. A Bellaria, invece, direzione artistica di Mirko Casadei nella piazza Capitaneria di Porto: omaggio al liscio di Roy Paci & Aretuska, Morgan, Eugenio Bennato e i Khorakhanè. 

Atteso anche il momento in cui salirà sul palco la 'Casadei Social Club'; gran cerimoniere, Raoul Casadei. All'alba di domenica 11 giugno, Mirko Casadei sarà protagonista alla Zona Cesarini di Cesenatico (spiaggia libera di Villamarina di Cesenatico), mentre Mirco Mariani e Extraliscio saranno ospiti del Bagno Corrado di Gatteo Mare. Gran finale, domenica sera, in Piazza del Popolo a Cesena, con l'Orchestra Spettacolo Roberta Cappelletti e Chicco Fabbri & Orchestra Varietà, che renderanno omaggio al romagnolo Vittorio Borghesi, 'il Paganini della fisarmonica'. Il programma è sul sito www.notteliscio.it.

Daniela Dal Lago

mercoledì 5 luglio 2017

"Inciuci sotto l'ombrellone" Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini, la sorpresa dell'estate.

L'indiscrezione sulla nuova coppia l'ha tirata fuori il settimanale 'Chi', anche se Massimiliano Allegri non è nuovo a colpi di scena sentimentali: l'allenatore toscano non si presentò all'altare per dire sì a quella che sarebbe dovuta diventare sua moglie. 

A testimoniare la liaison fra il tecnico della Juve e l'attrice ci sono le foto di un weekend all'Argentario, in cui i due appaiono abbracciati e sorridenti. Una "coppia nuovissima e inaspettata" la definisce il settimanale, che dedica al gossip estivo la sua copertina. E si apre così un nuovo capitolo della storia di amori, incroci e passioni che unisce personaggi dello sport e attrici. Quanto ad Allegri appunto la sua vita amorosa è passata già in passato alla ribalta delle cronache: aveva 24 anni quando abbandonò sull'altare Erika, con il più classico dei ripensamenti 'last minute'. 

Poi sposò Gloria da cui ha avuto una figlia; quindi un legame con Claudia, che lo ha fatto diventare di nuovo padre. 

Si è anche detto e scritto di un suo flirt con Barbara D'Urso, anche qui con un'invasione di campo nel mondo dello spettacolo. Che dire un personaggio eclettico ed intraprendente con le donne!!!
ma Ambra che c'azzecca?  direbbe un ex magistrato.Chi vivrà vedrà...

 Daniela Dal Lago

martedì 4 luglio 2017

Generoso Vacchiano e la sua filosofia “tradizione ed innovazione”

               Uno sguardo al passato per proiettarsi al futuro 

Una grande scelta per Generoso Vacchiano Ambassador del made in Italy, quella di aprire il suo primo shop a Fiumicino inaugurato di recente, un progetto pilota con uno nuovo concetto di retail, quello di porsi l’obiettivo di aprire in altri aereoporti.

Un modo diverso ed innovativo per il designer V. di promuovere l’eccellenza della maison e la sua filosofia, che lo porta anche alla creazione delle “Howard”, l’ultima generazione di mocassini per il giovane marchio toscano. Un impronta classica, che si avvale di materiali decisamente nuovi e contemporanei  spiega Generoso Vacchiano senza tralasciare la mia personale visione della moda e la mia sensibilità fortemente retrò”. Ho deciso di chiamarle “Howard” ispirandomi ad Howard Hughes, imprenditore, regista, filantropo, aviatore, produttore cinematografico, ma soprattutto aviatore e progettista di aeroplani (suo lo Hughes h-4 hercule, tuttora l'aereo con la più grande apertura alare ed altezza dal suolo mai costruito).

Un forte legame unisce la creatività di Vacchiano con varie figure poliedriche e geniali come H. Hughes, come la passione per il cinema , infatti molte delle sue creazioni sono state indossate da diversi attori tra i quali spicca il nome del grande Giancarlo Giannini. La tradizione e la vera artigianalità si fonde pienamente con l’innovazione dando vita ad un prodotto di grande eccellenza italiana, con il risultato di una scarpa di qualità ridisegnata con uno stile contemporaneo e radici legate alla tradizione. Inoltre è fondamentale ricordare che la scarpa per l’uomo rappresenta un accessorio basilare, sbagliare scarpa sotto un vestito non è un errore lieve, in alcuni contesti dare una giusta immagine di se è più che importante, è decisamente fondamentale, rappresenta un “vero biglietto da visita”.

  ufficio stampa Gabriella Chiarappa

         Giò Di Giorgio




Il sogno della magia si ripete per le strade del centro storico di Chieti. Dal 4 al 6 agosto, prestigiatori, illusionisti, artisti strabilianti vi stupiranno, con un incantevole esperienza, da non perdere.

La magia è sempre un successo, anche quest’anno, tutto pronto per la seconda edizione del “Theate Magic Summer”, dopo le oltre 6.000 presenze registrate per la prima edizione.

 L’evento si svolgerà per le vie del centro storico di Chieti, dal 4 al 6 agosto. La kermesse dedicata all'illusionismo, patrocinata dal Comune di Chieti, è organizzata in modo dettagliato, curata nei minimi particolari, da “La Forza Dei Diritti”, associazione culturale, il cui presidente è Remo Stampone, fautore di attività di valorizzazione della città e promozione turistica, a beneficio delle attività commerciali nel centro storico.

La direzione artistica dell’evento è affidata all'illusionista teatino Ottavio Belli, che in merito all'evento afferma: “La straordinaria partecipazione di pubblico, per la prima edizione, è stato l’input per credere in un progetto vincente, che si ripete con la seconda edizione, con un cast sempre più ricco ed innumerevoli sorprese”.

 Allievo della “Silvan Magic Academy”, l’illusionista Ottavio Belli, con il suo Magic Show ha girato il mondo, ha lavorato per esclusivi Hotel e Casinò, per prestigiosi brand nazionali ed internazionale, si è esibito per il Presidente siriano Bashar Al Assad. Punta di diamante dello "SPETTACOLO FLORILEGIO" in Brasile, il più grande show mai prodotto da una società Italiana all'estero, ha realizzato per la prima volta nella pista di un Circo l'apparizione di una Ferrari e il passaggio attraverso le pale di una turbina di un aereo; regista di “Horror Rock Circus”, “Phenomena Circus” del “Paranormal Circus 1-2-3”, due Circhi degli Orrori completamente made in Italy, che in tre settimane hanno venduto più 35.000 biglietti.


  Valentina Corrao 3339398510 valentinacorrao@virgilio.it 

      
            Giò Di Giorgio

lunedì 3 luglio 2017

Francesca Stajano attrice Internazionale presente all'Opening Gala del Cayman International Film Festival 2017


l'attrice internazionale Francesca Stajano con il Direttore del Festival Tony Mark
L'Opening Gala del Cayman International Film Festival 2017 è stato dedicato ai 25 anni dall' uscita del film Dracula di Francis Ford Coppola che si è tenuto al Ritz -Carlton ai Caraibi con la presenza di produttori, filmakers e attori internazionali.
Il direttore Tony Mark vestito da Dracula con le modelle vestite da uno stilista locale

Dopo il cocktail di benvenuto gli ospiti hanno potuto assistere alla proiezione del film preceduta da un intervento dello sceneggiatore dell'opera James V. Hart. A rappresentare l'Italia e il cinema italiano in questo importante Festival Internazionale è il film "Frammenti" scritto diretto e prodotto dal regista Raffaello Sasson e tratto da una idea della giornalista Elettra Ferraù con protagonista l'attrice Francesca Stajano con Federico Scribani e Paola Sebastiani, con la fotografia di Federico Sisti le musiche del Maestro compositore Andrea Tosi.
il produttore regista di Frammenti Raffaello Sasson con l'attrice Francesca Stajano

Oltre 200 film sono stati selezionati dal Direttore e fondatore del Festival Tony Mark e il suo staff per scegliere i finalisti, presenti oltre 63 diversi paesi e le loro opere filmiche. L'attrice Francesca Stajano ha indossato un abito della collezione della stilista Almalisa Gerosi ,di cui l'attrice è da poco testimonial grazie al manager della stilista,Oscar Garavani, facendo ammirare la nostra moda sartoriale italiana agli ospiti internazionali presenti al Festival.


  Giò Di Giorgio