venerdì 8 settembre 2017

“SUMMER MUSIC ARTE”, LA PRIMA MOSTRA D’ARTE A TEMPO DI ROCK: QUADRI, BALLI E MUSICA ANNI ‘60 GALLERIA “AREA CONTESA ARTE” VIA MARGUTTA N. 90 VERNISSAGE A CURA DI SABINA TAMARA FATTIBENE

“Viva il Rock!”. Con questa frase l’esperto di musica più famoso d’Italia Dario Salvatori ha tenuto a battesimo in via Margutta la prima mostra d’arte a tempo di rock. 

“E’ un piacere partecipare a questo evento che mixa per la prima volta arte, musica e ballo, come è un piacere rivedere gli amici del gruppo “Beat Generation”, che sono stati un pilastro della musica anni ‘60”, ha aggiunto Dario nel solito coloratissimo look acchiappa flash. Un uragano di note e pennellate ha invaso la Galleria “Area Contesa Arte” per l’evento “Summer Music Art”, creato da Sabina Tamara Fattibene, esperta d’arte e presidente dell’Associazione “Trittico Arte Contemporanea”. 

Una carica di energetica vitalità sale dalle sale con il Rock degli anni ’60: lo storico chitarrista di Mal dei Primitives, Dave Summer, capitana con la sua chitarra elettrica i “Beat Generation”. A scatenarsi sulle loro note in un frenetico rock acrobatico, i ragazzi della scuola di danza “Tutti Frutti”.

La galleria si riempie presto di volti noti e stakanovisti della mondanità capitolina, tanto che molti preferiscono uscire in strada a degustare cocktail e rinfrescarsi un po’. Diverte tutti l’originale vernissage fuori dagli schemi che inaugura la nuova stagione espositiva della Galleria di via Margutta, 90. E mentre la musica sale, si fa il giro delle sale per ammirare le tele dei 16 artisti selezionati dalla Fattibene in varie parti d’Italia.

Opere coloratissime ed energiche come il Rock, per un dialogo intenso e continuo tra Arte e Musica, che sono anche un omaggio ai favolosi Sixteen. “Il Rock è un modo di vivere, di emozionare, è stile, è sentimento, alla pari dell’Arte”, dice la Fattibene accogliendo gli ospiti e spiegando le opere degli artisti Siponta Bruno, Ester Campese, Giancarlo Ciccozzi, Daniele De Summa, Margherita Ferro, Antonio Gandossi, Sery Mastropietro, Irene Mira, Giuseppe Monti, Lilly Nardi, Antonella Pintauro, Paola Pompei, Pasquale Potestio, Cristina Razzano, Nicolas Retrivi e Luigi Sabbatini, che saranno in mostra fino al 12 settembre 2017.

Flash scatenati all’arrivo di Demetra Hampton, abbronzatissima, reduce da una vacanza sulla barca di Paolo Pazzaglia. Lilian Ramos fa girare la testa a tutti con le sue forme esplosive e un abitino bianco all’uncinetto. Arrivano Adriana Russo, i principi Vittoria e Guglielmo Giovanelli Marconi, la principessa Irma Capece Minutolo con lo stilista-pittore polacco Ilian Rachov, la regina di “Google Box” di Italia1 Conny Caracciolo con l’amico truccatore delle dive Antonio Quattromani, il di lui cugino Ferdinando Quattromani e la responsabile beauty di Chanel Mirella Fama, arrivata da Napoli.

L’attrice Francesca Stajano, bellissima in abito viola con fiori della stilista Almalisa Gerosi, è scortata dal suo press office Giò Di Giorgio. E’ raggiante Francesca, si è appena sposata in Canada con Raffaello Sasson, regista e cineproduttore. 

Nel via vai durato fino all’ora del dinner, ecco anche in splendida forma la contessa Elena Aceto di Capriglia, appena rientrata dalla Sardegna, il regista Pierfrancesco Campanella, lo scrittore Niky Marcelli, Elisabetta Viaggi e il giornalista Cristiano Martinali.

foto by Marco Bonanni e Giancarlo Sirolesi

Gabriella Sassone
















FINALMENTE !!!!! ANGELO MARTINI.. SURVIVOR IL NUOVO SINGOLO DEDICATO A MIKE FRANCIS IN DIRETTA TELEFONICA CON MOGOL ED ENRICA BONACCORTI.

La piazza centrale dell’Isola del Cinema, Tiberina, nel cuore del Tevere, strapiena di gente per la presentazione del nuovo video e singolo Survivor - Martini, per l’evento dal titolo 
“ Un Americano a Roma”, un omaggio Mike Francis. 

Grandi applausi quando il bravissimo presentatore della serata Savino Zaba conduttore di Rai Uno in successione cominciava a far vedere i video che raccontavano la sua storia del cantante degli anni 80, intervistando vari big intervenuti, coadiuvato dall’editore Giovanni Fabiano impeccabile mattatore dell’isola nello spazio Cinema e Libri. 



Toccante quando Angelo Martini con “emozioni” al telefono con il grande Mogol citava il disco scritto in Italiano dal grande poeta leggendo alcune frasi della canzone Almeno con te. Poi a seguire Savino Zaba chiama sul palco il M° Al Festa con al telefono Enrica Bonaccorti ricordando la prima canzone Miss Manhattan per Mike firmando anche la regia del clip. Il Dj storico Claudio Casalini fa vedere il primo singolo stampato da lui per la The Best records “ Night Time Lady”, e poi Frankie & Canthina band in duetto con Mike in 20Th Year, gli Adika Pongo con Francesca Silvy che ricorda con emozione il duetto con la canzone Friends accompagnata sul palco dal sassofonista Alessandro Beneditti e Costantino Ladisa; il cantante inglese di Dasty Road Albert Douglas Meakin, cantante di Candy Candy e Mazinga, e autore di Mike e dello stesso Martini, il M° Alessandro Massa che ha spiegato la nuova versione di Survivor con ritmo accelerato, Nadia Bengala ricordando le serate passate con il suo amico Mike in discoteca, ed infine il video della canzone “Francesco”, scritta da sua cugina Grazie di Michele”, e un saluto finale da Dylan arrivato dopo la sua diretta giornaliera su Dimensione Suono 2, ricordando la giurisprudenza dance che Mike con il suo stile ha segnato nel mondo.



Tutti premiati con un riconoscimento Number One, con gli applausi di tanti ospiti:, Demetra Hempton, la principessa Conny Caracciolo, Roselyne Mirialachi, il produttore esecutivo Rai Rosaria Rumbo,l’editore Giò di Giorgio, le scrittrice Maria Castaldo e Aminata Fofana, gli attori Ennio Drovandi, Luciana Frazzetto, Francesca Stajano, Roberta Sanzò il Dr. Antonio Varveri, Anna della “Bewell” (la grande bellezza), Sara Santodonato, Luisa Montaldo, Samantha Biordi, Pamela Olivieri, lo scenografo Alessandro Nikolassy, il DJ Bismark, Marilanda Majello, la stilista Eleonora Altamore, Nadia Patti, il truccatore delle dive Antonio Quattromani, Vito Iacoviello, Barbara Nadolska, Diana Fillo, Patrizio Moroni, Domenico Ottaviano, i registi Marco Alini e Geppi di Stasio, Cinzia Loffredo, Stefano Stefanelli, Roberta Nenni, Stefania Beninnato, Arianna de Angelis, Angelo Bruscella, Mariano Cherubini, Sabrina Tutone, Claudio Martone, Renata Marzeda, Angelica Gentili, Michele Simolo, Daniele Cama, David Guido Guerriero e tanti altri... “ 



Ho ancora l’emozione l’adrenalina addosso, non mi era mai capitato in tanti anni di presentazione e live, e ringrazio tutti per i complimenti ricevuti per questa nuova Survivor – replica Martini- intensi anni di studio sul mio amico Francesco Puccioni, in arte Mike Francis e un saluto va alla sua famiglia in particolare a Mario suo fratello che con Mystic Diversion ha continuato il suo stile musicale, poi riguardando quelle riprese inedite che ho realizzato nella breve vacanza lavoro a Ponza insieme, per poter scrivere il brano che lo avrebbe portato al Festival di Sanremo che assolutamente meritava, mi è tornato tutto velocemente in mente, la vita va vissuta intensamente perché a volte non riusciamo a dire tutto, allora noi siamo qui questa sera per portare avanti il pensiero di un grande compositore Mike Francis che insieme alla nostra contemporaneità ci rende uniti per sempre”.

By foto Laura Pelargonio



Giò Di Giorgio